Visualizza la versione completa : Consiglio Test
Vorrei comprare dei test per l'acqua o un set completo.Cosa mi consigliate?
Quelli della sera o tetra come li vedete?
mariolino89
16-11-2010, 13:37
personalmente ti cosniglio la classica valigetta contenete gia tutti i test, al momento costa un po ma ne vale la pena.
ti consiglio questo per evitare di commettere il mio stesso errore, ho comprato uno ad uno tutti i test spendendo quasi il doppio del set completo.
Tra sera e tetra, posso dirti solo che io uso i sera e mi trovo molto bene.
klaudio_ros
17-11-2010, 00:58
Io ti consiglio le strips della JBL...che ti permettono di misurare PH, KH, GH, NO2 e NO3.
Non hanno l'accuratezza dei test a reagente ma hanno il vantaggio di non avere problemi d'invecchiamento.
I test a reagente scadono ed invecchiando diventano totalmente inaffidabili, quindi a meno di non essere certo della provenienza e della loro età e di non dover misurare con estrema precisione il range di valori vai tranquillo con le strips.
silverhand
17-11-2010, 10:26
Io ti consiglio le strips della JBL...che ti permettono di misurare PH, KH, GH, NO2 e NO3.
Non hanno l'accuratezza dei test a reagente ma hanno il vantaggio di non avere problemi d'invecchiamento.
I test a reagente scadono ed invecchiando diventano totalmente inaffidabili, quindi a meno di non essere certo della provenienza e della loro età e di non dover misurare con estrema precisione il range di valori vai tranquillo con le strips.
Se provi a fare una ricerca sul forum penso che tutti gli utenti ti sconsiglieranno le striscette a favore di reagenti liquidi.
Le strisce sono quasi totalmente inaffidabili. Poi non ho avuto una esperienza personale con queste ma ti riporto i consigli che giornalmente gli utenti postano a chi inizia.
Quindi striscette no, reagente sì.
Io ho provato Jbl (solo il Fe), Askoll e Elos.
Per me il miglore è il jbl come facilità di utilizzo ma anche il + caro. Secondo Elos e terzo Askoll.
Ma penso che siano equivalenti
Allora prendero il set a liquido.
Grazie :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |