chuster
16-11-2010, 12:32
Ciao a tutti, scusate il disturbo ma ho visto che qui c è gente esperta che può aiutare un neofita come me. Vorrei iniziare la mia prima avventura con un acquario marino, ho letto molto qui su ap tra forum schede e quant'altro e sarei tentato di intraprendere questa avventura. Mi è capitata questa occasione:Acquario marino completo: vasca cm 80x50x55, sump cm 60x30x45 circa, struttura mobile in alluminio h80 cm senza sportelli. Plafoniera Giesemann (lunghezza 60 cm colore grigio scuro), hqi 1x250W + 4x24W attiniche, ballast elettronici interni alla plafoniera + cavi acciaio e agganci per soffitto. Schiumatoio H&S 110 F2000 completo di pompa e tubi (Schiumatoio interno), Reattore di calcio Ruwal completo di pompa e tubi, bombola ricaricabile co2, manometro, elettrovalvola e conta bolle. Reattore di Zeolite Ruwal completo di pompa e tubi, Termostato elettronico di temperatura + 2 riscaldatori, phmetro elettronico con sonda (nuova mai usata) e liquido calibrazione, Filtro anti fosfati con pompa inclusa e resina (nuovo mai usato), controller livello acqua Tunze con sonde min max e pompa. Pompa risalita eheim 1250, 2 pompe movimento acqua Marea. Valore di mercato pari al nuovo oltre 2000 euro, vendo tutto a euro 750 .
Ora considerando che mi piacerebbe molto allevare sps (prima o poi) secondo voi questa potrebbe essere una buona base per partire anche in relazione al prezzo?
Ora considerando che mi piacerebbe molto allevare sps (prima o poi) secondo voi questa potrebbe essere una buona base per partire anche in relazione al prezzo?