Entra

Visualizza la versione completa : Ada o Dennerle

Max88
16-11-2010, 09:56
Ciao a tutti, ho allestito il mio acquario con la Fluorite, la linea di fertilizzanti Sachem non si trova qua dalle mie parti e dovrei spostarmi e quindi vorrei utilizzare Ada o Dennerle.
Quale mi consigliate? Nel mio acquario sono presenti piante esigenti e alcune rosse, ho tanta luce e co2.

berto1886
16-11-2010, 20:01
sono entrambi ottimi se vuoi la semplicità scegli dennerle 3 prodotti e fai tutto! ADA purtroppo non lo conosco... cmq beato te che trovi dennerle dalle mie parti non c'è :-(

Jumpy70
16-11-2010, 20:17
Credo che con tanta co2, luce e piante convenga ada. io personalmente sto passando in queste settimane da dennerle ad ADA e noto, complice probabilmente l'aumento della co2, un discreto aumento della crescita di alcune piante.

Max88
16-11-2010, 20:49
Conosco ADA è l'ho utilizzata per diversi anni ma con il fondo anche ADA. Secondo me, (non so se sia vero), le dosi consigliate dai vari produttori vengono stabilite in base ai loro substrati quindi se utilizzo il protocollo consigliato da ADA o da altra marca su fondo Fluorite mi troverò bene?

berto1886
16-11-2010, 21:11
per sicurezza parti con 1/4 di dose

e-commerce91
16-11-2010, 22:51
Ciao a tutti, ho allestito il mio acquario con la Fluorite, la linea di fertilizzanti Sachem non si trova qua dalle mie parti e dovrei spostarmi e quindi vorrei utilizzare Ada o Dennerle.
Quale mi consigliate? Nel mio acquario sono presenti piante esigenti e alcune rosse, ho tanta luce e co2.

scusa hai pesnato di acquistare il protocollo seachem online?
personalmente essendomi informato sia sul prezzo di ogni flacone online e in negozio cè un abisso....
poi alcuni siti online offrono in blocco l'intero protocollo ad un prezzo molto conveniente e le spese di sped sono abbastanza irrisorie....
tra dennerle e ADA anche se non ne ho utilizzati nessuno dei 2 (utilizzo seachem ;) ! )
certamente ADA...che come seachem deve essre utilizzato con cognizione di causa sennò si commettono dei disastri...

mariocpz
28-11-2010, 22:57
Conosco ADA è l'ho utilizzata per diversi anni ma con il fondo anche ADA. Secondo me, (non so se sia vero), le dosi consigliate dai vari produttori vengono stabilite in base ai loro substrati quindi se utilizzo il protocollo consigliato da ADA o da altra marca su fondo Fluorite mi troverò bene?

quindi saprai sicuramente indicarmi quali e quanti fertilizzanti ADA devo usare in un iwagumi da 30 litri,considerando che userò con ogni probabilità un fondo ADA aqua soil amazzonia...

Darklight
05-12-2010, 11:13
scusa hai pesnato di acquistare il protocollo seachem online?
personalmente essendomi informato sia sul prezzo di ogni flacone online e in negozio cè un abisso....

Io invece ho trovato un abisso al contrario . Nel senso che su un totale di 187 uero sul sito ADA , dal mio negoziante ho risparmiato 30 euro con gli stessi identici prodotti .

berto1886
05-12-2010, 23:58
stai parlando del sito ADA... prova da altri siti

Jumpy70
06-12-2010, 06:12
Il sito ADA ha i nuovi prezzi (aumentati del 20%) e già alcuni siti online li stanno applicando. Altri siti hanno il prezzo vecchio probabilmente perchè hanno scorte in magazzino. Da quello che mi hanno detto AdA sta tentando la via del franchising che mi lascia un pò perplesso (negozi con solo prodotti ADA a quei prezzi mi sa che riusciranno a sopravvivere solo in poche città). Peccato perchè i prodotti sono ottimi ma il prezzo ne limiterà la diffusione.