PDA

Visualizza la versione completa : musica & pesci?

TheCiuLi
15-11-2010, 19:22
la musica alta puo` dare fastidio ai pesci (nella stessa stanza)?? cioe`.. le vibrazioni ecc immagino li stressino o sbaglio!? #28g

davidesara
15-11-2010, 19:42
qualsiasi cosa li può stressare!!!è chiaro che nei laghi e nei fiumi dove stanno no ascoltano i Metallica solitamente!!!:-)

gfshalla
15-11-2010, 20:37
Una delle prime regole nel sistemare un acquario è la posizione, lontano da luce, televisori e stereo! ^^

SleazyCriss
15-11-2010, 20:56
Sarebbe tutto da vedere, alle piante fa bene la musica, crescono meglio, magari con della classica o del rock classico potrebbe anche fare bene, sarebbe tutto da provare però e non è certa la riuscita!

gfshalla
15-11-2010, 20:58
Sono studi senza alcun fondamento scientifico. E tra pesci e piante preferisco una crescita naturale, anche se adoro il metal e il rock...

malù
16-11-2010, 00:20
Anche le mucche fanno più latte con la musica (preferibilmente Chopin con i Metallica esce direttamente yogurt acido:-D:-D), i pesci non hanno un'apparato uditivo e percependo solo le vibrazioni difficilmente possono apprezzare la musica..........;-)

TheCiuLi
16-11-2010, 00:51
hihi.. =) apprezzo tutti i bellissimi commenti/risposte..

io mi riferivo proprio alle vibrazioni.. :) cmq mi sa che avro` dei pesci che si abitueranno alla vibrazione rock..! xD no a parte gli scherzi, il problema riguarda l'home theatre con il quale io sn abituato a guardarmi i film, che ha bassi rilevanti e produce vibrazioni che sento io stesso in tutto il corpo.. e` qst il vero problema.. =)

malù
16-11-2010, 00:59
Forse sarebbe meglio sistemarli in un'altra stanza ;-)

TheCiuLi
16-11-2010, 01:18
no no.. se proprio abbasso il volume..! :)

mucchina
16-11-2010, 14:43
eh....se le senti tu figurati loro....se non puoi spostarli abbassa il volume...poi magari li puoi abituare pian piano e vedere come si comportano...

Riccardo Angeloni
16-11-2010, 15:02
Quando suono o ascolto musica noto che i pesci si spostano verso un punto preciso della vasca e iniziano a nuotare un po' vorticosamente, avevo dei carassi che avevo abituato suonando prima di cibarli, dopo un po quando suonavo venivano a galla per mangiare :)
Però noto che naturalmente a vibrazioni troppo improvvise e potenti reagiscono male (mannaggia ai fratelli piccoli e ai palloni!)
Pero quando suono o ascolto (generalmente classica) non sembrano turbati, poi certo, non posso entrare nella testa dei pesciotti!

TheCiuLi
16-11-2010, 16:16
beh io devo dire che per quanto riguarda i 3 guppy non credo ci siano particolari problemi.. sono tranquillissimi anche se inseriti da neanche una settimana.. ormai non hanno piu` paura neanche di me quando mi capita di inserire le dita in vasca, anzi.. fatico a spostarli.. con le vibrazioni della musica non fanno una piega e contiunuano tranquillamente a girovagare per l'acquario..
ho 2 cory che forse sono quelli che si spaventano di piu`, ma sono fiducioso sul fatto che riusciro` ad abituarli, cosi come gli ho abituati alla mia presenza davanti al vetro ad osservarli..
ho anche 1 ancistrus ed un otocinclus dei quali non so molto, xk sempre nascosti, ma cmq provvedero` a rimuoverli, in quanto inseriti "diciamo x sbaglio", quindi il problema non si pone.. :)

malù
16-11-2010, 23:12
Ragazzi se suona Riccardo ai pesci non può che far piacere -11

Riccardo Angeloni
16-11-2010, 23:18
#12ohohohoho qua mi lusingate però!!

malù
16-11-2010, 23:20
#12ohohohoho qua mi lusingate però!!

Si, si........... vai con un'altro "regalo":-))
Scusate l'OT

Riccardo Angeloni
16-11-2010, 23:23
sto influenzato rischierei di battere il tempo con tosse e starnuti!!! appna guarisco ne registro un altro, pero poi non voglio sembrare esibizionista!!

mucchina
17-11-2010, 00:46
Quoto Malù...sentirti è stato un piacere......se richiesto non è esibizionismo...poi per i pesci,va bè....la chitarra classica non ha un suono prepotente anzi...molto dolce....

crilù
17-11-2010, 01:50
TheCiuli stavo pensando...abiti in una casa singola vero? -15

TheCiuLi
18-11-2010, 16:35
TheCiuli stavo pensando...abiti in una casa singola vero? -15
si si.. in campagna anke.. =)

Riccardo Angeloni
18-11-2010, 19:37
ok mi metterò a lavoro!!! grazie e ciao a tutti!