Giot76
05-01-2006, 21:02
Premetto che vorrei optare per gisemann, la vasca è un Trigon ora Illuminata da un arcadia 150+2x18 e devo dire che fino ad adesso la vasca è andata avanti molto bene (ovviamente apparte 2 cervelli e una tridacna ho solo coralli molli).
Ora vorrei inserire alcuni duri quinidi ho bisogno di piu' luce e cmq il riflettore dell' arcadia non mi permette di coprire i 123x90x65 del Trigon.
Per motivi di spazio la plafo non puo' superare i 90 cm di lunghezza
Io ho torvato 2 alternative:
Giseman 400 1x400 +2 x9 oppure Infiniti 1x250+ 4x24
La prima costa di piu', pero' alla seconda costano di piu' i cambi lampade, pero' l' infiniti ha riflettori orientabili e specchiati ... pero' la 400 ha un riflettore piu ampio e i 400w penetrano megli i 65 cm di h del Trigon ...
insomma non so piu' che pesci pigliare ... o meglio che plafo ...
Grazie per l'aiuto.
PS: per farvi un idea la differenza di costo tre una lampada e l'altra è di ~ 230€ invece sul cambio lampade variano a dipendenza della lampada tra 50 e 168€ (calcolando di cambiare l'HQI ogni 12 mesi e i neon ogni 6 mesi)
Ora vorrei inserire alcuni duri quinidi ho bisogno di piu' luce e cmq il riflettore dell' arcadia non mi permette di coprire i 123x90x65 del Trigon.
Per motivi di spazio la plafo non puo' superare i 90 cm di lunghezza
Io ho torvato 2 alternative:
Giseman 400 1x400 +2 x9 oppure Infiniti 1x250+ 4x24
La prima costa di piu', pero' alla seconda costano di piu' i cambi lampade, pero' l' infiniti ha riflettori orientabili e specchiati ... pero' la 400 ha un riflettore piu ampio e i 400w penetrano megli i 65 cm di h del Trigon ...
insomma non so piu' che pesci pigliare ... o meglio che plafo ...
Grazie per l'aiuto.
PS: per farvi un idea la differenza di costo tre una lampada e l'altra è di ~ 230€ invece sul cambio lampade variano a dipendenza della lampada tra 50 e 168€ (calcolando di cambiare l'HQI ogni 12 mesi e i neon ogni 6 mesi)