PDA

Visualizza la versione completa : Lo so, mi invidierete...ma sono uno spettacolo + foto!!!

Stefano1963
05-01-2006, 20:35
Non sono io, lo spettacolo, ovviusli!!!! :-D :-D :-D :-D
Il 2 gennaio, dopo aver avuto la conferma che Windboy viene a casa mie e tra qualche giorno si porta via i 6 caracidi rimasti ho fatto il grande passo: metto i caracidi nel 18 litri e sposti gli endler nel 150L (il caracidario) con le caridine e i 6 aeneus. Detto fatto: pesco tutti e 30 (circa) gli endler e li metto in una bacinella con l'acqua del loro acquario.
Tolgo tutta la cerato, la limno e la hygro che galleggiavano e le sciacquo.
Svuoto quasi tutto il 18 litri e ci metto l'acqua del 150. Poi pesco i 6 caracidi (ho sradicato l'acquario, praticamente, sembravano razzi) e li metto nel 18 litri.
Poi tolgo 3/4 dell'acqua del 150L, calamito i vetri, faccio un po' d'ordine tra le piante, dò' un po' fastidio alle caridine #18 e agli aeneus #18, stermino 4/5 lumachine rotonde, e lo riempio con l'acqua del rubinetto.
Aggiungo le piante, che hanno formato un bell'intrico sulla destra e poi libero gli endler. Primo spettacolo, non ho parole!
Poi guardo nell'altro pecilidario (120L) e vedo i 3 molly baloon (1m e 2) e decido di spostare il maschio, più veloce delle femmine, per capire se poteva essere pericoloso per gli endler. Figuriamoci, non li ha neanche degnati di uno sguardo e loro appena si avvicinava, schizzavano via come razzi. Così trasferisco anche le due femmine. E' bellissimo vedere 'sti 3 obesi che nuotano "traballando" in mezzo ai razzi piccolissimi.
Poi riguardo nel 120L e vedo la solita trentina di avannotti minuscoli di platy e portaspada, nascosti tra le piante di superficie e decido di trasferirli. Col retino ne pescavo sei o sette per volta. quindi anche loro nel 150.
Un vero paradiso di colori. Il mollo bianco a puntini neri. Le due mollesse gialle con le strisce rosse, gli endler che non stanno mai fermi e la trentina di avannotti che girano in lungo e in largo nell'acquario, oppure sostano tra le piante galleggianti. in più ci sono 6 caridine, 2 aeneus scuri e 4 albini.
Il tutto sotto una lampada gialla che fa risaltare i colori e una bianca che spara luce. Per farvela breve (anche se non ci riesco proprio #12 ) passo le ore davanti al mio "nuovo" acquario.

Mi sarebbe piaciuto aggiungere anche i mickey mouse o gli spada adulti ma secondo me rischierei troppo. Più avanti magari ci penso meglio, perché ho sempre problemi di sovraffollamento, nel 120L.

Ovviamente appena posso metto qualche foto.

Tropius
05-01-2006, 20:48
Subito foto di dovere dopo questo popò di descrizione #36# #36# ..... certo che basta cambiare un pò l'acquario e ti sembra di avere pesci del tutto sconosciuti ...
capitato anche a me qualche giorno fa con l'allestimento #36# #21

Stefano1963
05-01-2006, 21:00
Tropius, solita guerra, tra me e le digitali...50 foto e una sola pubblicabile... :-D :-D :-D

Alidada
06-01-2006, 00:17
Foto, foto, foto!!!

rucefilo
06-01-2006, 12:55
e metti quella no? :-))

Tropius
06-01-2006, 14:24
Appunto, anche per me era impossibile avere una foto decente da pubblicare..... ma un poco alla volta (e dopo centinaia di foto buttate #13 ) qualcosa ottenevo....
Persevera!!!!!! lo sai come siamo noi..... #18

Stefano1963
07-01-2006, 16:19
Tropius, non ho ancora tentato con questo nuovo acquario...solo prendere in mano una digitale mi fa venire l'idropisia...prima mi drogherò col bactowert e poi inzierò a scattare!!!

Steo72
07-01-2006, 20:32
Subito foto di dovere dopo questo popò di descrizione #36# #36# ..... certo che basta cambiare un pò l'acquario e ti sembra di avere pesci del tutto sconosciuti ...
capitato anche a me qualche giorno fa con l'allestimento #36# #21

Concordo appieno, una settimana fa ho tolto dal mio 120 lt l'ingombrante filtro interno, sostituito con un pratiko 200.
Ho fatto lo stesso giorno la modifica alla plafoniera aggiungendoci un neon da 15000k, "dell'acqua glo"(si scrive così ?!?) azzurro naturale. Ho messo l'altro ieri diverse piantinestupende vendutemi da Aflexxx...
vi dico solo "Spettacolo!!!"; ho davvero cambiato acquario, non mi sembrava vero di avere più spazio per i pinnuti e sopratutto, niente più sporcizia dietro la scatola filtro. :-)) #36# #36#

Ha completamente cambiato faccia; come avere un'acquario nuovo -05 #19 #36#

Tropius
07-01-2006, 22:02
Tropius, non ho ancora tentato con questo nuovo acquario...solo prendere in mano una digitale mi fa venire l'idropisia...prima mi drogherò col bactowert e poi inzierò a scattare!!!

:-D :-D :-D :-D

Stefano1963
15-01-2006, 13:03
Questa è la parte di foto (parolona, anche se sto piano piano dissotterando l'ascia di guerra con la digitale... :-D

Stefano1963
15-01-2006, 13:05
Un po' di particolari...

Tropius
15-01-2006, 13:21
Sono molly baloon quello giallo e salepepe? #36# bellii!!! li voglio anch'io #36#
Che cos'è quel cespuglione? utile direi #36#

Stefano1963
15-01-2006, 13:40
Vasca Juwell Lordo 81 x 35 x 51 = lordo 145 litri

2 neon da 18W in dotazione.

Netto 81 x 35 x 35 = 100 litri.

Vi elenco la popolazione floreale e artificiale:
dietro e un po' in avanti, 6 piante di echinodorus (non mi chiedete i nomi... #12 )
a sinistra una cripto marrone e uno stelo di limnophila
a destra cripto marrone + sagittaria, egeria e una microsorium enorme (è una sola pianta che si è "riprodotta".
Davanti in ordine casuale una decina di piccole cripto di 3 tipi diversi.
Nell'intrico superficiale, limno, hygro e ceratophyllum.
Dietro a destra, il termoriscaldatore (23°) e a sinistra il topper "Bio CO2 Professional" della Dennerle che sarà nascosto dalla echino, dalla cripto e dal microsorium.
A sinistra, dietro, il tubo di aspirazione e quello di uscita con relativo becco. In più ci sono 4 sassolini prelevati da un fiume alpino.
Il filtro è un pratico 100 che tengo a 3 quarti della potenza. Sul vetro laterale sinistro c'è il termometro adesivo esterno.

Popolazione natante:
6 cory aeneus
6 caridine
1 coppia di molly bianchi pezzati neri + 1 molla gialla (tutti auto-regali di Natale arrivati ai primi di dicembre). Dovrebbe esserci anche un loro avannotto, perché mi sembra di un tipo sconosciuto, cicciottello con la panza, in più è giallo e io di altri pesci gialli non è ho. Boh.
25 circa tra adulti e avannotti di endler.
circa 30 avannotti (platy corallo, topolini, tuxedo e portaspada).

I valori dell'acqua non li so, visto che uso solo acqua del rubinetto biocondizionata con cambi settimanali di 20#25 litri.

Tropius
15-01-2006, 13:57
#25 wow, che organizzazione! :-))

milly
15-01-2006, 19:11
puoi fare di meglio #07

SCHERZO :-D sono le foto che non sono ehm ... bellissime -88

Stefano1963
16-01-2006, 14:37
puoi fare di meglio #07

SCHERZO :-D sono le foto che non sono ehm ... bellissime -88

Milly, grazie del NON BELLISSIME. E' già un complimento :-D :-D :-D :-D