PDA

Visualizza la versione completa : elettrovalvola quale.

Skotty81
06-04-2005, 14:57
Volendo montare un elettrovalvola su un impianto co2 della elos su quale potrei andare?
Mi interessa che posso essere collegata a un tumer e magari un domani a un phometro.
Quella della rowel può essere collecata solo al tubo di silicone oppure seve essere perforza collegata al manometro.
Dennerle com è?
Altre?

esox
06-04-2005, 15:05
una vale l'altra, funzionano tutte nello stesso modo e spesso sono fatte tutte dalla stessa casa. prendi quella semplicemente che costa meno.
tutte possono essere collegate a timero phmetro (cambia solo dove infili la spina ;-) )

barbapeo
06-04-2005, 15:07
in questi giorni ho avuto il tuo problema... quale elettrovalvola?
io l'ho risolto andando da un signore che ripare i ferri da stiro..
la stirella a volte monta una elettrovalvola con rubinetto per controllare la pressione del vapor.. funziona a meraviglia è della polti la colleghi al timer e riesci a regolare le bolle di co2 prendi due piccioni con una fava e ti costa un terzo.... ciao

barbapeo
06-04-2005, 15:09
... un'alrea cosa... se la elettrovalvola la colleghi direttamente dopo il riduttore di pressione il blocco di matallo costituito dalla bombola, e dal riduttore ti fa da rafreddamento... per l'elettrovalvola... ciao

sebtucci
06-04-2005, 15:20
Quoto babapeo per il collegamento diretto al riduttore di pressione, l'elettrovalvola, invece, ho acquistato quella della Ruwal.

Skotty81
06-04-2005, 16:24
ma ad esempio quella della ruwal può essere collegata solo al tubo in silicone?

klinsky
06-04-2005, 17:28
io penso di si.
ne ho comprata una da un venditore specializzato e a parte il prezzo è identica a quella della ruwal.

Skotty81
06-04-2005, 17:50
ma dove si comprano, nei negozi di elettronica o iraulica?!?
E a che costo?

sebtucci
07-04-2005, 09:55
ma ad esempio quella della ruwal può essere collegata solo al tubo in silicone?

Quella della ruwal si, ma penso tutte.

ma dove si comprano, nei negozi di elettronica o iraulica?!?
E a che costo?

Io l'ho presa da acquaingros, mi sembra 36,00 euro.

Skotty81
07-04-2005, 10:12
e un timer invece dove lo trovo e a quanto indicativamente?

PS: mi hanno proposto un impiantino co2 della elos con 2 bombole usa e getta (ricaricabili a detta del negoziante) manometro, riduttore di pressione, micronizzatore in vetro soffiato con setto ceramico, contabolle vetro soffiato e tubo silicone tutto elosa a 150 euro voi che dite?

sebtucci
07-04-2005, 10:35

PS: mi hanno proposto un impiantino co2 della elos con 2 bombole usa e getta (ricaricabili a detta del negoziante) manometro, riduttore di pressione, micronizzatore in vetro soffiato con setto ceramico, contabolle vetro soffiato e tubo silicone tutto elosa a 150 euro voi che dite?Io dico che potrebbe essere pericoloso ricaricare delle bombole costruite per "usa e getta". Personalmente diffiderei del negoziante.

Skotty81
07-04-2005, 10:37
a parte il discorso ricaricare le bombole, come impianto e prezzo che mi dici?
E buono?

Per il timer invece?!?

Bemat81
07-04-2005, 10:48
non spendete soldi comprando le elettrovalvole per acquari che ve le fanno pagare 5 volte tanto per lo stesso oggetto!
Io l'ho trovata in un negozio di ricambi di elettrodomestici a 15 euro (e credo che girando si possa trovare anche a meno) e funziona perfettamente. Nulla da invidiare a quelle ad uso acquaristico (se non son proprio le stesse identiche!!!)
Ciao

sebtucci
07-04-2005, 11:03

PS: mi hanno proposto un impiantino co2 della elos con 2 bombole usa e getta (ricaricabili a detta del negoziante) manometro, riduttore di pressione, micronizzatore in vetro soffiato con setto ceramico, contabolle vetro soffiato e tubo silicone tutto elosa a 150 euro voi che dite?

Il timer lo trovi in qualunque negozio di fai da te dai 5 euro in su.
Per l'impianto dipende:
- il manometro è di bassa o alta pressione?
- il micronizzatore può andar bene fino ai 150 litri circa, oltre è meglio un
reattore
- il contabolle potrebbe essere inutile se fosse compreso nel
micronizzatore
- il tubo al silicone potrebbe essere troppo corto, verifica la lunghezza.

Skotty81
07-04-2005, 11:25
manometro penso di alta pressione con valvola principale, valvola a spillo per regolazioni fini e valvola di non ritorno

contabolle non conpreso nel micronizzatore

Tubo al silicone 2 metri.

Secondo te vale la pena investire in un impianto così o meglio accontentarsi di un kit tipo quello della askoll per un 70 litri.

klinsky
07-04-2005, 11:33
con la stessa cifra, prendi l'impianto della askoll + una bombola ricaricabile.

Skotty81
07-04-2005, 12:02
ma a livello qualitativo va bene lostesso?!?

sebtucci
07-04-2005, 14:31
manometro penso di alta pressione con valvola principale, valvola a spillo per regolazioni fini e valvola di non ritorno

contabolle non conpreso nel micronizzatore

Tubo al silicone 2 metri.

Secondo te vale la pena investire in un impianto così o meglio accontentarsi di un kit tipo quello della askoll per un 70 litri.
Quello della askoll va più che bene e costa la metà. Se vuoi prendi anche un manometro di alta pressione così sai quando sta per finire la bombola.
Se un giorno vorrai passare alla ricaricabile basterà acquistare un semplice adattatore.