PDA

Visualizza la versione completa : scelta skimmer

tonino70
15-11-2010, 15:38
ciao a tutti sto realizzando la nuova vasca 85x56x45 chiusa(per motivi di sicurezza) con sump, ora il problema è come arredarla.
partendo dallo schiumatoio la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi modelli
wave skimmer 1200p
ruwal rw 130/600
h&s type 150-f2001
quale dei tre e più indicato considerando che ho coralli molli e voglio inserire qualche duro poco esigente (almeno per il momento)
sopratutto volevo consigli per quando riguarda il consumo ed il rumore(importante)

cicala
15-11-2010, 15:41
se vuoi inserire dei duri ........sicuramente l'h&s anche se credo che ci siano modelli più moderni.......

scusa la curiosità ma non capisco perchè la vuoi chiusa per sicurezza????

Maurizio Senia (Mauri)
15-11-2010, 15:47
H&S anche se sovra dimensionato.
Un'Acquario Marino per funzionare correttamente deve essere aperto per favorire l'interscambio Gassoso con il coperchio si accumula sotto Co2 che tiene basso il PH creando grossi problemi.;-)

IVANO
15-11-2010, 16:53
Se le scelte sono quelle, vai sull'H&S...comunque ha ragione Mauri......una vasca marina chiusa a me non convince.....per i motivi sopra citati....

tonino70
16-11-2010, 11:55
ciao a tutti grazie per le vostre risposte, per rispondere a cicala per motivi di sicurezza perchè ho un bimbo piccolo che si affaccia sopra ed ho un po paura che ci possa finire dentro mentre con il coperchi lo osserva dal fronte.
tornando allo schiumatoio ma quello che mi consigliate sono piu o meno rumorosi del prizm?

tonino70
16-11-2010, 19:02
ciao i, se lo skimmer h&s e sovra dimensionata per questa vasca che mi consigliate in alternativa che non costi molto e sopratutto che sia silenzioso.
Per il fatto che e chiuso il coperchio e autocostruito dove allogiano le lampade e per il ricircolo dell'aria ho creato due fessure di un cm su tutto il perimetro penso che vada bene o no, aspetto le vostre opinioni,
grazie

maurofire
16-11-2010, 20:34
Per il prezzo vai sui Bubble Magus, io monterei LGM ottimo il 600 sp.