PDA

Visualizza la versione completa : consigli betta

M88
15-11-2010, 15:32
ciao a tutti,

Vorrei comprare una coppia di betta(maschio+femmina) per il mio acquario piccolo... è un 30lt aquaart tetra... e mi sto leggendo in giro articoli riguardo l'allevamento di questo pesce, e in sintesi le regole principali sarebbero:

- acqua senza corrente, substrato fine e scuro, ricca vegetazione con piante galleggianti, max in 30 lt una coppia... e cosa può mancare??

il filtro è il tetra easycleaner interno... dite che fa troppa corrente?

graziee...

rox
15-11-2010, 18:56
Ciao! 30 litri per una coppia sono forse pochi...saresti proprio al limite. I betta sono piuttosto fetenti e il maschio passerebbe tutto il giorno ad inseguire la femmina che vivrebbe così costantemente stressata in cerca di un nascondiglio.

M88
15-11-2010, 21:09
ho capito... e se mettessi solo il maschio a lui causerebbe problemi? ci sono altre specie che possono convivere con la betta?

habit
16-11-2010, 21:30
il betta è abbastanza pacifico con specie diverse potresti provare con 4-5 neon, evita i guppi le codine colorte sono appetibili e lo fanno incavolare "tradunt" si dice

Cookie989
16-11-2010, 21:39
il betta è abbastanza pacifico con specie diverse potresti provare con 4-5 neon, evita i guppi le codine colorte sono appetibili e lo fanno incavolare "tradunt" si dice

#07#07#07 per i neon almeno 80 l sono piccoli ma hanno bisogno di un bello spazio ampio per nuotare #36##36##36#
in 30 l betta e lumachine o betta e caridine belle grandi con vasca piantumata (sperando non se le pappi comunque)

rox
17-11-2010, 00:42
idem i ciprinidi, hanno bisogno di spazio per nuotare, e quelli più piccoli possono essere facile preda per un betta. Io ti consiglio le caridine (ex) japonica, sono belle grandi e non dovrebbero essere predate ;-)