Visualizza la versione completa : Foglie morte
Bubbarosso
15-11-2010, 15:20
Ragazzi ho una domanda...le foglie morte che si staccano dalle piante e rimangono nell acquario vanno tolte o possono rimanere dentro e aspettare che si decompongono? Grazie mille
Se sono poche ed hai animali detritivori (lumache) in vasca puoi anche lasciarle, ma se sono tante ti conviene toglierle.
Di quali foglie parli ................ #24#24
gfshalla
16-11-2010, 17:58
Attenzione che le foglie raccolte in città contengono materiali inquinanti dovuti a gas di combustione e pioggie non proprio pulite. Le foglie consigliate da tenere in acqua sono le Catappa indiane e le foglie di quercia, altre potrebbero avere delle resine e tannini dannose per i pesci.
Attenzione che le foglie raccolte in città contengono materiali inquinanti dovuti a gas di combustione e pioggie non proprio pulite. Le foglie consigliate da tenere in acqua sono le Catappa indiane e le foglie di quercia, altre potrebbero avere delle resine e tannini dannose per i pesci.
gfshalla............. le foglie delle piante dell'acquario, non quelle del giardino di fronte................. :-D :-D :-D :-D ;-)
berto1886
16-11-2010, 19:59
infatti lol :-D :-D
Bubbarosso
16-11-2010, 21:08
asd si cmq era una domanda cosi perche ho una pianta che sinceramente non conosco il nome cmq ha delle foglie lunghe che alcune sono marroni e si staccano cmq le ho tolte....
berto1886
16-11-2010, 21:12
foto così magari sappiamo che pianta è ;-)
Bubbarosso
16-11-2010, 21:39
eh in questo momento sono con il cell su internet...cmq provo vediamo se riesco.....
pulcher89
18-11-2010, 19:57
io ad esempio le vado togliendo perchè oltre che per estetica un negoziante, degli amici esperti e delle ricerche in internet mi hanno confermato che vanno ad intaccare sulla flora e la fauna, ma sopratutto sui valori dell'acqua, li alterano.
Sempre bisogna vedere in base alla quantità.
gfshalla
18-11-2010, 23:55
XD ops, avevo capito male! Scusateeeee >.< (che figura)
Io le tolgo sempre comunque, non voglio che mi si innalzino nitriti e nitrati ^^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |