PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sovraffollamento vasca e operazioni da fare prima della partenza.....

salvosub
15-11-2010, 14:28
Ciao a Tutti -28

Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli.....
Verso fine settimana devo partire per 15 giorni causa operazione all' orecchio#28b
volevo chiedervi quali interventi devo fare all' acquario prima della partenza onde evitare di trovare sorprese al ritorno-05 e quali dei pesci che ho devo dare via visto che l'acquario è sovraffollato(non per colpa mia ma per i miei cugini che mi regalano continuamente pesci)-28d#

l'acquario è un 112 litri netti

Per quanto riguarda le luci sono gestite da un timer..

Per il mangime ho provveduto ad acquistare una mangiatoia.... vorrei sapere se la devo posizionare fuori dal coperchio dell' acquario o se posso metterla internamente all' acquario ovviamente non a contatto con l'acqua.....

Per l'acqua quanta ne devo cambiare su 112 litri???

Ora passiamo al punto critico i pesci-:33
secondo me 24 sono troppi......
ecco quali sono:

-3 Botia loachata
-1 Epalzeorinchus frenatum
-10 Barbus (4 tigrati, 6 verdi)
-4 Barbus everetti
-5 credo siano petitelle (hanno l'occhio rosso, il peduncolo codale color crema è la parte iniziale della pinna caudale nera)
-1 Betta splendens ( so benissimo che non va d'accordo con i barbus, pultroppo l'ho dovuto prendere perchè me lo hanno regalato....)

Tra questi pesci, quelli che mi hanno regalato sono ben 11 tra cui: l'Epalzeorinchus,le petitelle, i barbus everetti ed il betta splendens...

Ragazzi secondo voi tra questi quali devo togliere e quali posso mantenere?????

Aitatemi per favore....

davidesara
15-11-2010, 15:31
bhe visto che sai già che il betta non va bene toglilo..io di acqua ne cambierei un 25730% e per 15 giorni se a posto. per quello che riguarda la mangiatoia non ho capito come faresti a metterla tra il coperchio e il pelo dell'acqua..comunque io la metterei sul coperchio e basta.ogni coperchio dovrebbe avere un'apertura per fare passare il cibo erogato dalla mangiatoia

Cookie989
15-11-2010, 15:39
Scusa ma i valori dell'acqua ce li hai? Senza quelli non possiamo suggerirti i pesci da tenere :-))

salvosub
15-11-2010, 16:02
i valori dell' acqua sono:

ph 7
gh 13
kh 7
no2 0,0 mg/l
no3 10 mg/l

salvosub
15-11-2010, 16:18
Secondo voi quanti ne dovrei togliere su 24 per evitare un sovraffollamento eccessivo???