Visualizza la versione completa : Ma quanto mangia?
Dopo 3 mesi di maturazione, ho inserito il mio primo pesce: un pagliaccio "frenatus". Come regolarmi con il mangime? Ho il magime secco a scaglie della Tetra Pro del quale lui ne è molto ghiotto...si avventa sul cibo appena sente l'dore. Quante scagliette al giorno devo dargli?
se è di piccola taglia bastano 4 5 scaglie al g ...a titolo informativo , lo tieni in vita con poco 1 2 scaglie al g per i pesci già acclimati con anemone , ovviamente sconsiglio, questi dosaggi per ovvi motivi,,,resta su queste dosi aumenta in fase di acclimatura con secco di base ed 1 2 volte alla settimana congelato hai un ottimo schi ma non esagerare, dilaziona il tutto il più possibole ,non farti intenerire.
Grazie Fappio per la risposta; mi rimane un dubbio. Visto che il pagliaccio si avventa sul cibo appena lo metto e lo fa fuori in due secondi, come farò ad alimentare un altro pesce che vorrò mettere in vasca? Esiste una tecnica? perchè secondo me l'altro pesce rischia il digiuno.
jonio,certo pochi peschi riescono a stargli dietro... io metterei qualche pesciolino bello e robusto tipo pomacentridi potresti andare anche su un flavescens però un pò più complesso ..la prima causa di morte per pesci in acquari è lo stress ,si creano subito territori che anche se non c'è ne accorgiamo difendono fino allo sfinimento....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |