Entra

Visualizza la versione completa : Ma quanto mangia?

jonio
05-01-2006, 19:29
Dopo 3 mesi di maturazione, ho inserito il mio primo pesce: un pagliaccio "frenatus". Come regolarmi con il mangime? Ho il magime secco a scaglie della Tetra Pro del quale lui ne è molto ghiotto...si avventa sul cibo appena sente l'dore. Quante scagliette al giorno devo dargli?

fappio
05-01-2006, 23:25
se è di piccola taglia bastano 4 5 scaglie al g ...a titolo informativo , lo tieni in vita con poco 1 2 scaglie al g per i pesci già acclimati con anemone , ovviamente sconsiglio, questi dosaggi per ovvi motivi,,,resta su queste dosi aumenta in fase di acclimatura con secco di base ed 1 2 volte alla settimana congelato hai un ottimo schi ma non esagerare, dilaziona il tutto il più possibole ,non farti intenerire.

jonio
06-01-2006, 14:29
Grazie Fappio per la risposta; mi rimane un dubbio. Visto che il pagliaccio si avventa sul cibo appena lo metto e lo fa fuori in due secondi, come farò ad alimentare un altro pesce che vorrò mettere in vasca? Esiste una tecnica? perchè secondo me l'altro pesce rischia il digiuno.

fappio
06-01-2006, 15:12
jonio,certo pochi peschi riescono a stargli dietro... io metterei qualche pesciolino bello e robusto tipo pomacentridi potresti andare anche su un flavescens però un pò più complesso ..la prima causa di morte per pesci in acquari è lo stress ,si creano subito territori che anche se non c'è ne accorgiamo difendono fino allo sfinimento....