Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo consigli per cedere i miei 100 piccoli veiltail.

VeilTail70
15-11-2010, 00:40
Ho degli avannotti di betta splendens veiltail multicolor di 67 giorni e presto dovrò trovare un modo per cederli a qualcuno. Provo ad informarmi in anticipo.

I miei bettini non sono semplicemente poco più di cento come ho sempre detto, ma ben 143, come è risultato da un conteggio effettuato ieri.
Tra un pò mi toccherà iniziare a separarli per via dei litigi tra maschi.

Vorrei chiedere a chi ha avuto una esperienza simile alla mia come si è comportato per la cessione dei neonati. E' impensabile che mi metta a cedere i pescetti a uno a uno.
Di vendita con spedizione non se ne parla proprio.

Una soluzione potrebbe essere venderli in blocco ad un grosso negozio o grossista, ma la prima cosa che ti viene detta da un grossista è che lui li compra a 0,30 Euro ciascuno dalla Thailandia e che al massimo per tutti i tuoi pesci ti può regalare un riscaldatore... (Si, certo, come no. Tu mi regali un riscaldatore e poi ti vendi i 140 pesciotti a 3 o 4 Euro ciascuno).

Che mi consigliate?
Chi ha avuto esperienze in merito?

Faccio presente che ho la possibilità di cedere i bettini in provincia di Siracusa oppure a Roma (qui solo la prima settimana di dicembre).

rox
15-11-2010, 01:33
Purtroppo è così che va..non te li prenderanno mai in blocco, ma dovrai darli via un pò per volta. I prezzi del mercato sono quelli che sono, portane una decina/ventina per volta ed ogni volta ti fai dare qualcosa, anche di piccolo, ma te lo dico sinceramente, ritieniti già fortunato se te li prendono e ti danno qualcosa #07

VeilTail70
15-11-2010, 03:35
Comincio a stampare un bigliettino da visita casereccio da seminare nei negozi.

Marco Vaccari
15-11-2010, 11:59
..oppure potresti preparare lo zaino, il box di polistirolo e andare a portare Betta nelle varie conventions europee!#17...
...purtroppo (e per fortuna!) quando uno inizia a prenderci la mano con i Betta splendens (ma anche con molti altri Anabantidi costruttori di nidi) si trova sempre in questo "problema".. l'accrescimento di centinaia di piccoli Betta che poi dovranno essere accasati...
Da questo punto di vista trovo molti labirintidi decisamente ingestibili, anche perchè dopo un po' di tempo bisogna tenere conto dell'aggressività dei maschi!... ed è questo che mi ha portato a smettere con i Betta splendens (ma non con altri Labirintidi!:-)))...
...comunque il "lavoro" di accasare i propri pesci è molto divertente e ti porta a conoscere molte persone e allargare i propri orizzonti...
..e poi.... dai!... in mezzo a centinaia di topic disastrosi, di Betta agonizzanti o sbrindellati dai Barbus.. la tua è solo una bella notizia!