PDA

Visualizza la versione completa : Aiutooooo

ricefra
14-11-2010, 23:27
Ciao ragazzi da questa mattina che non vedo più in vasca un piccolo anemone...non riesco a capire che fine abbia fatto!!! Ho tolto alcune rocce dove lui abitualmente stava e niente sembra sparito o mangiato!!!
L'ho introdotto in vasca da 6 giorni e devo dire che i primi 2 giorni sembrava un po sofferente poi ha mangiucchiato ed era abbastanza gonfio...
Ora la mia paura è che stia morendo (se già non lo è) e possa inquinarmi la vasca di ammoniaca!!!
Domani metto abbondante carbone ed ho una 50 di litri d'acqua pronta per cambiarla ma non vorrei sconvolgere la mia vasca se non serve!!!
Calcoliamo che è una vasca di soli 6 mesi abitata da un paracanturus, zebrasoma flow., pesce scatola, leucosternon, pagliaccett,o salarias e uno splendido imperator in fase di mutazione!
Inoltre ci sono 6 paguri zampa blu, 8 lumache turbo e due lumaconi giganti che non so come si chiamano, qualcuno di loro secondo la vostra esperienza potrebbe esserselo mangiato?
Voi al mio posto che fareste?
Dimenticavo la cosa più importante la vasca è di circa 270 litri netti...

Grazie ragazzi...:-(:-(:-(:-(:-(:-(

Poi posterò qualche fotina...speriamo bene.

Nera Alessandro
14-11-2010, 23:37
penso che questa sia la sezione sbagliata
hai pochi pesci in 270lt vedo!

cicala
15-11-2010, 00:29
tranquillo se non ci riesce l'anemone ci riescono tutti i pesci che hai ad inquinarti la vasca.......................
Ma scusa mi dici come fai a mettere due pesci che arrivano a 40 cm in una vasca larga al massimo 50 .............

synth
15-11-2010, 01:58
attrezzati,se vuoi far videre decentemente i tuoi pesci,in quella vasca soffrono!
cavolo da adulti non si girano!