PDA

Visualizza la versione completa : Saluti a tutti da un neo-neofita

Viridovix
14-11-2010, 22:32
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe e dopo 30 anni ho ricominciato con gli acquari. Ne avevo uno ai tempi del liceo che aveva messo su mio padre e che poi ho seguito io. Erano circa 250 litri (vasca costruita su misura) con filtro esterno, areatore, riscaldatore e non ricordo più cos'altro.

L'arredo era con tronco, rocce, ghiaia fine sul fondo. Le piante non le ricordo, la fauna era composta da neon o cardinali, black molly, scalari, betta splendens e non ricordo cosa altro. I black molly si riproducevano con una facilità incredibile.

L'attività fu interrotta a seguito trasloco.

Dopo 30 anni, proprio sabato scorso, ho ricominciato con un 120 litri lordi (descrivo tutto nella sezione apposita per qualche consiglio) in seguito ad una chiacchierata molto simpatica con mia figlia (6 anni). Ho girato parecchi siti provando a riaggiornarmi: la tecnologia è molto cambiata ed anche le possibilità che si offrono: per me è tutto nuovo, e da qui il titolo del post.

Un saluto a tutti

mucchina
14-11-2010, 22:57
Ciao e bentornato in questo bellissimo mondo :-)):-))

Viridovix
14-11-2010, 23:04

Grazie!

PS: Curioso, mette l'icona "Operatore di Settore", eppure ho impostato No: mi occupo di informatica! :-D

DarkDemon
14-11-2010, 23:08
Benvenuto :-):-)

mucchina
14-11-2010, 23:12

Grazie!

PS: Curioso, mette l'icona "Operatore di Settore", eppure ho impostato No: mi occupo di informatica! :-D

eh eh...prova a modificare ancora le impostazioni nel profilo :-D:-D:-D

Viridovix
14-11-2010, 23:13

Grazie!

LOL... sono al terzo tentativo... comprensivo di login e logout...

Giudima
14-11-2010, 23:14
#28 -d03 Viridovix -28

mucchina
14-11-2010, 23:15

Grazie!

:-D:-D:-D...emmmm....l'esperto d'informatica sei tu io in materia sono un asino....:-D:-D:-D

Viridovix
15-11-2010, 00:07

Grazie!

:-D:-D:-D...emmmm....l'esperto d'informatica sei tu io in materia sono un asino....:-D:-D:-D

:-D :-D

Un bug? ;-)

flavio2
15-11-2010, 14:09
Ciaooo-28-d03-d03

Zeitgeist
15-11-2010, 14:56
Benvenuto tra noi Viridovix!!! :-))

Ma il tuo nick sta per Viridomaro, il condottiero gallico del "De bello Gallico"???

davidesara
15-11-2010, 15:15
ciao e benvenuto!!!:-)

mucchina
15-11-2010, 19:41
vedo che non sei più un'operatore del settore :-D:-D:-D

Viridovix
15-11-2010, 21:42
@Zeitgeist: indirettamente. Mi piace il fantasy e stavo leggendo "La Legione Perduta" di Harry Turtledove dove c'era un personaggio che aveva questo nome ed a sua volta era ispirato al condottiero gallico.

@mucchina: si, alla fine Paolo con i superpoteri da admin ha risolto.

E stasera piccolo chimico...