Visualizza la versione completa : Carbone attivo in maturazione
lester37
05-01-2006, 19:00
Ciao a tutti
Ha senso mettere il carbone attivo durante la maturazione ed aumento del fotoperiodo? Perchè?
In caso quanto se ne mette per litro netto? Quanto lo si lascia?
Io lo metterei in una calza nel filtro a zainetto affianco alla calza del nophos.
Graziemille #36#
L
100g ogni 200l ...metti 25g per tutto un mese se non è ottimo rilascia fosfati io uso il korallen-zucht
lester37
06-01-2006, 00:37
Io ho trovato solo Carbon master supra della WAVE
che dici fappio ci si può fidare? A me han detto che è buono.
Io ho 35 litri, per cui ne metterei 17#18 grammi
gabriele
06-01-2006, 10:15
ma adesso ti sembra di avere l'acqua poco limpida?che valori hai per mettere il carbone?
secondo me è presto e probabilemente inutile
rischi di impoverire l'acqua di sostanze che in fase di maturazione potresti anche lasciare perchè utili
io sinceramente non lo uso mai
se non per trattamenti dopo chissa quale schifezza ho combinato in vasca
gabriele, essendo in fase di spurgo sicuramente il carbone lo può aiutare a stabilire i valorie e adsorbire qualche porcheria ... per lo iodio ho letto che generelmente nei comuni sali è abbondante. non avendo poi lo schiumatoio non sò di quanto la impoverisca .... lester37, comunque se no la usi non è grave...io, quel prodotto citato non lo conosco..io non lo userei...
gabriele
06-01-2006, 12:12
io resto dell'idea che in fase di maturazine meno cose si fanno più rendono stabile il sistema dopo
certo se uno usa le resine da subito, il carbone e altro in due giorni ha i valori a posto
è solo una mia teoria
forse anche perchè io aspetto sempre molto e lascio una lunga maturazione
allora fai come dice gabriele . e intanto risparmi anche sul carbone
lester37
06-01-2006, 15:01
Grazie mille
è solo che fare un ordine solo per il carbone korallen zucht mi sembrava sprecato.
aspetto un po' e magari ordinerò anche gli alimenti per inverts.
grazie ancora
firstbit
07-01-2006, 14:41
lascia perdere il carbone in maturazione.... ti servirà, se mai, pi+ù in là ;-)
lester37
07-01-2006, 18:16
OK, grazie a tutti, il negoziante me lo ha ripreso, per cui aspetterò di metter su qualcosa da dover ordinare e prenderò il KZ.
Oggi ho misurato i PO4, 0.03-0.1, questo è il range, per cui da oggi parto con 2 h di luce.
A proposito, considerando che la vasca prende poca luce esterna e mai diretta, c'è ancora la necessità di tenere la vasca coperta sui lati oppure posso anche scoprirla ora?
L
leletosi
07-01-2006, 18:26
scopri pure ma MAI luce diretta dela sole
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |