Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro.

cristy73
14-11-2010, 20:51
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi.
Ho un acquario da 50 lt allestito da circa 2 anni.
Attualmente è popolato da 1 brachydanio, 1 barbus, 3 platy baloon, con diversi rametti di Ceratophyllom demersum, pianta inserita da circa un mese.
L'illuminazione è realizzata con una lampada fluorescente da 15 W.
L'acquario ha forma a semicerchio con il filtro che si trova sulla parete piana, in posizione centrale.

Volevo sostituire il filtro attuale che è di tipo a parallelepipedo (caricato con spugne e cannolicchi), piuttosto ingombrante, con un modello più compatto, da mettere nell'angolo in modo da migliorare l'estetica del tutto.

Ho pensato al SERA Fil 60, che è di tipo fisico e biologico, cosa ne pensate ? Peggiorerebbe la filtrazione ?

Vorrei evitare quelli esterni.

Grazie a tutti.

berto1886
14-11-2010, 21:55
passare da interno ad interno magari più piccolo non ha molto senso... o tieni quello che hai oppure prova pensare ad uno esterno (anche se ho letto che lo vuoi evitare) ci guadagneresti di sicuro! ;-)

cristy73
14-11-2010, 23:04
Ciao, Berto, io voglio cambiare filtro per un motivo esclusivamente estetico, perchè dal punto di vista funzionale non ho mai avuto problemi.

Il filtro attuale è grosso rispetto alle dimensioni dell'acquario che tra l'altro, a causa della sua forma, fa un effetto "lente", rendendolo molto grosso e brutto.

Vorrei un filtro piccolo, da mettere nell'angolo.:-)

Ciao