Entra

Visualizza la versione completa : comportamento pagliaccio

enrico1
14-11-2010, 19:00
ho due pagliacci uno il doppio del altro e quest ultimo a un comportamento un po strano come avvicinarsi al entrata di un buco tra le rocce e smuovere il fondo
quando si avvicina l' altro incominciano a tremare.
mi sembra di aver letto da qualche parte che questo comportamento serva per stabilire una gerarchia o qualcosa di simile, però non ne sono sicuro per cui chiedo a voi delle delucidazioni grazie a tutti

Sampei79
14-11-2010, 19:21
secondo il mio parere è una delle danze che fanno x l'accoppiamento..

COCO
15-11-2010, 01:16
è il corteggiamento, il piccolo il maschio pulisce la tana dove deporre...

enrico1
15-11-2010, 16:28
no è la femmina che pulisce il maschio quando gli si avvicina trema

ALGRANATI
15-11-2010, 17:57
se le dimensioni sono così differenti, i 2 pesci sono già sessati e si accingono ad amoreggiare.

Giuansy
15-11-2010, 18:09
aprofitto un'attimo di questo post....

Matteo e come la spieghi che i miei (due anni che sono nel nano-dsb) è da circa un'anetto che fanno o per meglio dire trillano (a volte il maschio quello piccolo va a "scatti") ma poi scopare nisba???

delle due una:

1) sono finocchi
2) amano il ballo (quello di S.Vito):-D:-D:-D:-D:-D

no a parte gli scherzi penso che siano le condi vasca (piccolina...120lt netti compresa sump) e forse dico forse è perchè secondo loro (i pinnuti intendo) scarseggia il cibo, nel senso che lavorando non posso dar loro da mangiare due o tre volte al di ma solo una ..vale a dire la sera#23#23#23......(dico questo perchè avevo letto qualcosa al riguardo)...beninteso non è che sia un gran problema he??? nazi se non "copulano" e non fanno figli da una parte meglio ....sai qualte seghe mentali e sbattimenti per riuscire a salvarne e crescerne qualcuno....minchia mi è venuto il mal di testa a leggere le varie "fasi".....

enrico1
15-11-2010, 19:52
per far si che tutto vada a buon fine cosa dovrei fare dargli più spesso da mangiare?
cmq il corteggiamento lo fanno quando è accesa solo la luce attinica e quando l'acquario è illuminato dalla luce della stanza invece quando è accesa la luce non sembrano farlo

ALGRANATI
15-11-2010, 22:14
Giuansy

non si piacciono.....non è così immediato il piacersi...........prima o poi tromberanno.

Muresside
16-11-2010, 01:44
Anche i miei "vibrano" da un po' di giorni... Ma poi s' imboscano dietro le rocce, quindi, se s'accoppiano come lo capisco? Tra l'altro, la femmina (quella grossa, vero?) morde sempre il maschio e lo lascia uscire dall'anfratto solo quando va a mangiare, anche questo è normale?

ALGRANATI
16-11-2010, 09:21
tutto normale........te ne accorgi se vedi le uova....altrimenti non te ne accorgi.

ricefra
16-11-2010, 18:48
ho due pagliacci uno il doppio del altro e quest ultimo a un comportamento un po strano come avvicinarsi al entrata di un buco tra le rocce e smuovere il fondo
quando si avvicina l' altro incominciano a tremare.
mi sembra di aver letto da qualche parte che questo comportamento serva per stabilire una gerarchia o qualcosa di simile, però non ne sono sicuro per cui chiedo a voi delle delucidazioni grazie a tutti

Situazione molto interessante direi...
E' successa la stessa cosa ad un negozio della mia zona ma purtroppo dopo alcuni giorni il pesce che tremava è morto....Spero non sia il tuo caso.
Cominque per curiosità fammi sapere come progredisce la situazione.

enrico1
16-11-2010, 19:08
ok ti farò sapere per il momento sembra che abbiano smesso

fabryairways
17-11-2010, 00:49
E' morto per amore... :-D
Matteo la tana per la deposizione delle uova è per forza su un invertebrato ???

ALGRANATI
17-11-2010, 08:31
non è quasi mai sull'invertebrato ma subito a fianco o su un ramo nel caso sia di calcare.

buddha
17-11-2010, 08:53
Ai miei gli metterò il vibracall, maledetti neanche a parlarne..

andrea182010
03-12-2010, 16:05
e che si mordono la punta della pinna?? è normale

ALGRANATI
03-12-2010, 22:35
in genere è la femmina che prende il maschio per le pinne e lo sbatacchia.

buddha
03-12-2010, 23:51
Sempre le solite donne..