Visualizza la versione completa : Osmosi inversa Aquili os2 non funziona??
Ciao ragazzi allora ho comprato un impianto per osmosi inversa della aquili quello carboni-sedimenti-membrana allora ho montato il tutto ho lasciato prima correre l'acqua senza membrana per un bel pò e poi ho installato la membrana. sono circa 2 ore che lascio scorrere l'acqua ora sono andato a misurare il kh ma mi da un valore di 10 cioè identico a quello del rubinetto di casa inoltre il valore è lo stesso anche nell acqua di scart.... sembra quasi che la membrana non funzioni.... che devo fare? pressione ce ne abbastanza tanto che esce abbastanza acqua dal foro nel quale dovrebbe uscire l'acqua osmotica...
#07#07#07
Premetto che l'uscita della acqua osmotica non c'è il cosetto bianco che serve per installare il tubo perchè mancava dentro alla scatola e la aquili sta provvedendo a mandarmene un altro a casa, ma non penso questo possa cambiarei valori giusto (anche perchè nell acqua di scarto invece il riduttore è presente)?? sono un pò preocupato di aver preso una bella fregata...-04-04-04
P.S: la membrana l'ho inserita con la guarnizione nera verso l'alto come ho letto anche in alcune guide...
sgnappero
14-11-2010, 18:40
io uso da quasi due anni un impianto Aquili simile al tuo e mi trovo benissimo. Assicurati di aver montanto tutto correttamente prima di preoccuparti.
Il riduttore di pressione da quello che so è solo nell uscita dell acqua di scarto giusto?? A me manca solo il raccordo su cui ataccare il tubicino all uscita dell acqua osmotica... A nessuno é mai successa una cosa del genere? E cioe che l acqua in entrata abbia gli stessi valori di quelli in uscita??
berto1886
15-11-2010, 13:47
mmm ho capito... non mi è successo di avere acqua così neanche con la membrana originale... boh...
Mi è arrivato dalla aquili il raccordo mancante ho montato il tutto ma non cambia nulla... in pratica da dove dovrebbe uscire l'acqua osmotica esce una grande quantità d'acqua (forse anche più di quella che esce dall acqua di scarto) ma i valori in uscita sono identici a quelli del rubinetto...
ho provato a togliere e a rimettere la membrana ma non cambia nulla... qualcuno sa aiutarmi?? please!!1
cavolo non posso essere cosi sfigato che capiti solo a me!!!!#07
se i collegamenti son fatti come si deve (magari metti una foto) e il restrittore di flusso sta montato correttamente sull'acqua di scarto, potresti avere la membrana difettosa, o la guarnizione che non tiene.
Rossi Carlo
19-11-2010, 10:15
se i collegamenti son fatti come si deve (magari metti una foto) e il restrittore di flusso sta montato correttamente sull'acqua di scarto, potresti avere la membrana difettosa, o la guarnizione che non tiene.
Non credo troppo alla membrana difettosa, esce la stessa quantità di acqua da entrambe le uscite, come se la membrana non ci fosse, penso di più ad un errato montaggio.
Ciao ragazzi e grazie per le rispste be l impianto non perde una goccia infatti ho usato anche il teflon in dotazione sui raccordi la membrana l ho inserata con la guarnizione nera grande verso dove entra l acqua.... Va bene? Avevo letto cosi da qualche parte in internet... Altro non so!! Cosa intendete per montaggio sbagliato??
berto1886
19-11-2010, 11:38
si la membrana l'hai installata nel modo giusto...
nessuno che sappia aiutarmi???#12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |