Visualizza la versione completa : coppia di pesci in 30 l
Drakehart
14-11-2010, 16:39
ciao, ho preso un acquario di 30 l (seconda vasca), vorrei tenerci solo una coppia di pesci..che mi consigliate?il negoziante mi ha detto i ramirezi, ma mi sa che è troppo piccola la vasca..volevo qualcosa di carino che non siano guppy...:-)
Ciao Drake, cosa c'è nell'altra vasca?
Hai già pensato al betta? (Non una coppia ma solo un maschio).
Drakehart
14-11-2010, 16:51
eheh nell'altra ho un betta, 6 rasbore e 4 cory..mi spiacerebbe portarlo di qui, è metà del litraggio questa..
Ho paura che per i ramirezi sia piccola... Il betta già ce l'hai...
Passo la parola agli esperti, è meglio! ;-)
ROCCO988
14-11-2010, 17:42
quando parlate di "betta" vi riferite al Betta Splendens?
Cookie989
14-11-2010, 18:34
quando parlate di "betta" vi riferite al Betta Splendens?
Generalmente si, almeno che non si specifichi un altro betta come picta, imbellis, ecc però sono parecchio rari (ma qualche fortunato del forum li ha)
Per i trenta litri che ne dici di un monospecifico di microrasbore come le microrasbore galaxy (Danio margaritatus), le boraras brigittea o maculatus , Danio erythromicron... potresti aggiungere un unico gruppetto e tentare la riproduzione ;-)
Drakehart
15-11-2010, 11:39
eh anch'io pensavo così..però mi sarebbe piaciuto allevare solo una coppia di pesci..che ne pensate del pesce palla nano?
30 litri per una coppia ci sta..
tieni presente che dovrai dare loro da mangiare solamente vivo (preferibilmente lumachine) e al massimo congelato..
Sei pronto per questo passo?
Drakehart
15-11-2010, 14:44
Sisi ho letto molto su questo pescetto..non è un problema questo, riesco a reperirlo facilmente del cibo vivo..l'unico problema sono le lumache..quelle non saprei dove prenderle..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |