Visualizza la versione completa : Cibo e decomposizione
Bubbarosso
14-11-2010, 15:57
Salve a tutti...2 giorni fa ho messo mezza pasticca da fondo per i miei cory...ora vedo che i pezzettini rimasti in acquario é come se si stessero decomponendo e creano dei strani filamenti simili a ragnatele...é normale tutto questo? Grazie a tutti e scusate queste domande da neofita :)
Strano i cory dovrebero mangiarle ... comunuqe la muffa sono semplicemente i batteri che la degradano se puoi toglila servirebbe solo a far alzare i nitrati , comunuqe ci deve essere un motivo perchè non l'hanno mangiata ma non so dirtelo se non dai altre info (acquario , valori , da quanto ci sono i cory , ogni quanto dai da mangiare , che tipo sono , ecc)
Bubbarosso
14-11-2010, 16:47
Allora i cory sono panda..ph 7.7 KH 7 GH8 temp 26 gradi li ho messi 2 giorni fa insieme alla pasticca...cmq un po é stata mangiata...diciamo che questi pezzettini sono avanzi....
berto1886
14-11-2010, 22:07
quanti sono i cory? gli altri abitanti... può essere che non hanno mangiato perchè si devono abituare alla nuova vasca! cmq per la cronaca il pH è troppo alto per i panda
Bubbarosso
14-11-2010, 22:55
Lo so che il ph é alto...non so come abbassarlo....
Quoto berto sul ph... che altri pesci hai? magari abbassandolo non piacerà agli altri abitanti
Bubbarosso
15-11-2010, 01:32
Nessun altro per ora...vedo come va con il carico organico..in futuro ci andra betta...
berto1886
15-11-2010, 13:45
dovresti allora portare il pH a 6.8 che è una via di mezzo che dovrebbe andar bene ad entrambi... ma il/i coryoras quanti sono?
Bubbarosso
15-11-2010, 15:33
Infatti io voglio portare il ph a 7...ma ho KH a 7 e GH a 8. I cory sono 2 ho 40 litri...potrei mettere acqua osmosi e portare il KH a 4 mettendo dei sali pero per il GH che é gia a 8..e poi torba o co2...che dite?
Ma metti solo acqua di osmosi che i sali lo alzano il gh e il kh , poi da 4 in giu sia con la torba che con la co2 puoi abbassarlo... Un'opzione sarebbe co2 a gel artigianale unita a torba o solo torba e foglie di quercia o se ti va di spendere soldi puoi comprare un'impianto serio che alla lunga ammortizza i costi degli acidificanti ma sono 80 100 euro circa
Bubbarosso
15-11-2010, 19:07
Ma metti solo acqua di osmosi che i sali lo alzano il gh e il kh , poi da 4 in giu sia con la torba che con la co2 puoi abbassarlo... Un'opzione sarebbe co2 a gel artigianale unita a torba o solo torba e foglie di quercia o se ti va di spendere soldi puoi comprare un'impianto serio che alla lunga ammortizza i costi degli acidificanti ma sono 80 100 euro circa
si ma se metto solo acqua osmosi si abbassa ulteriormente anche il GH...che leggendo in giro i betta lo voglio nn piu basso di 8...io vorrei mettere dei sali solo per il GH....il mio GH ora senza acqua osmosi é gia a 8....
Guarda che le schede sono indicative ... se lo tieni a gh 6 o 5 non succede poi il finimondo
berto1886
15-11-2010, 20:05
può usare acqua osmotica solo con i sali di calcio (quindi solo il GH) integrando parzialmente o per nulla il KH, cmq puoi abbassare il pH o con la torba o con la CO2 se hai piante
Bubbarosso
15-11-2010, 20:39
può usare acqua osmotica solo con i sali di calcio (quindi solo il GH) integrando parzialmente o per nulla il KH, cmq puoi abbassare il pH o con la torba o con la CO2 se hai piante
Esattamente quello che intendevo io....cmq si ho piante e sto pensando di mettere un piccolo impianto di co2 o al massimo provo con quello artigianale a gel..
Se vai nella sezione articoli del portale c'è un'artcolo cn proprio questo tema cioè grazie al cloruro di calcio e al solfato di magnesio si fano delle soluzione da inserire per aumentare a piacimento il gh o il kh
Bubbarosso
15-11-2010, 21:43
Se vai nella sezione articoli del portale c'è un'artcolo cn proprio questo tema cioè grazie al cloruro di calcio e al solfato di magnesio si fano delle soluzione da inserire per aumentare a piacimento il gh o il kh
grazie..vado a leggere poi mi faccio 2 conti e decido il da farsi...grazie ancora a tutti
berto1886
15-11-2010, 22:36
ci sono anche i sali commerciali "separati"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |