Entra

Visualizza la versione completa : qale terriccio compro???

lullalo
14-11-2010, 14:47
ciao ragazzi qualcuno tra voi sicuramente li ha provati tutti quale mi consigliate tra le marche più famose:
TETRA COMPLETE SUBSTRATE
SERA FLOREDEPOT
ANUBIAS - FONDO ATTIVO
Dennerle DeponitMix
l'acquario è un 300 litri circa dove coltivero principalmente photos,echinodorus e qualche tipo di prato che ancora devo scegliere piu piante di media altezza #19 grazie in anticipo

duca996
14-11-2010, 22:44
Senza dubbio DEPONiTMIX.... Guarda qui (http://www.greenandblueaquarium.com/index.php/homepage.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2036&category_id=270)

lullalo
14-11-2010, 22:53
ottimo:-) allora andro su quello:-) di visto che sei di vercelli li in zona non c'è qualche negozio di acquariofilia con prezzi decenti??? questa mattina sono stato al botanic al carefur mamma mia 140 euri il pratiko 300 ma son matti????

luker
14-11-2010, 22:54
Sicuramente uno tra gli ultimi due, usati entrambi anni fa nel dolce...ottimi prodotti entrambi.

duca996
14-11-2010, 22:57
ottimo:-) allora andro su quello:-) di visto che sei di vercelli li in zona non c'è qualche negozio di acquariofilia con prezzi decenti??? questa mattina sono stato al botanic al carefur mamma mia 140 euri il pratiko 300 ma son matti????

Si certo guarda qui (http://www.greenandblueaquarium.com)
Sono disponibili e competenti e se sei dalle zona puoi ritirare la merce acquistata a prezzo online, week compresi
------------------------------------------------------------------------

Gli askoll sono cari prova a guardare gli hydor costano molto meno, a parità di litraggio con hydor spendi 50 cocomeri in meno.

lullalo
14-11-2010, 23:11
dici che come affidabilità sono tutti più o meno simili?

duca996
14-11-2010, 23:17
dici che come affidabilità sono tutti più o meno simili?

Hydor secondo me qualitativamente è superiore , non conosco la tua vasca, forse anche un hydor inferiore al litraggio di askoll può esserti sufficiente. questa e la mia opinione....

Che misure ha la tua vasca? che litraggio è ?

lullalo
14-11-2010, 23:22
stavo guardando ora le caratteristiche su internet sembra bello con una nvantina di euri c'è il 30 x con riscaldatore esterno incluso nel prezzo mica male:-) solo un acosa non riesco a capire i materiali filtranti sono tutti dentro senza nessun cassettino ovvero uno sopra l'altro? è semplice farci manutezione? la mia vasca è una juwel 240 121x41x55 dovrebbero essere circa 260 LT

duca996
14-11-2010, 23:37
dove hai guardato? con riscaldatore esterno? Ma tutto incluso?

lullalo
14-11-2010, 23:54
http://stores.ebay.it/Animal-House-Italia su questa pagina costa anora meno se fai la spedizione combinata 65 il filtro e 33 il riscaldatore

duca996
15-11-2010, 00:12
Ah!! su ebay, ok! io sono contrario, non danno assistenza e non hanno ricambi e non sanno consigliare in base alle proprie esigenze a differenza di negozi che anche online dano questi servizi . Questo e il mio parere personale da acquirente online

lullalo
15-11-2010, 21:03
ma io mi sono sempre trovato abbastanza bene tu hai qualche negozio online valido da consigliarmi?

duca996
15-11-2010, 22:33
Ciao lullalo.... ascolta se ti sei sempre trovato bene ad acquistare su ebay il mio consiglio e di continuare, io ho avuto cattive esperienze ( come detto la cosa è soggettiva , io preferisco a volte avere un filo diretto a discapito di qualche euro in piu ) ... per quanto riguarda i negozi online ti ho dato il link del sito dove acquisto ultimamente e mi trovo bene (come ti ho scritto ). devi valutare tu stesso. Come utente della zona ti capisco, ad ora punti a cui rivogersi della nostra zona competenti si scarseggia.
Io ho girato tanto credimi tutto settentrione, ci sono molti negozi doc, ma purtroppo non si può fare migliaia di km tutti i weekend......
Per qualsiasi problema consiglio non esitare :)

lullalo
16-11-2010, 00:18
be grazie mille ora devo solo apettare un mese per avere i fondi per acquistare le ultime cose quali plafo filtro e fondo poi si comincia e vediamo come va è la prima volta con un 300 litri avvierò l'aquario e lo faccio girare un mese solo con piante e stiamo a vedere be dai sono fuori topic grazie grazie:-) a volte basta uno stimolo;-)

duca996
16-11-2010, 01:06
be grazie mille ora devo solo apettare un mese per avere i fondi per acquistare le ultime cose quali plafo filtro e fondo poi si comincia e vediamo come va è la prima volta con un 300 litri avvierò l'aquario e lo faccio girare un mese solo con piante e stiamo a vedere be dai sono fuori topic grazie grazie:-) a volte basta uno stimolo;-)

.... ti capisco bene riguardo ai fondi.. allora in bocca al lupo... e se hai bisogno è sempre bello scambiarsi pareri, visto anche la nostra vicinanza. ciao