Visualizza la versione completa : test tetra PH dolce=marino?
Salve a tutti!
ho acquistato un test Tetra per il Ph, ma porta 7! mi sono accorto che il venditore mi ha dato una "scala colorimetrica" per acqua dolce...io ho un reef... va bene lo stesso la scala?
come faccio ad alzare il Ph? ho una vasca di 160 Lt netti su 200 lordi, circa 20Kg o più di rocce vive, 4x39w T5 Aquamedic...se vi serve altro continuo...
aiutino?:-))
Stefano G.
14-11-2010, 13:59
Salve a tutti!
ho acquistato un test Tetra per il Ph, ma porta 7! mi sono accorto che il venditore mi ha dato una "scala colorimetrica" per acqua dolce...io ho un reef... va bene lo stesso la scala?
come faccio ad alzare il Ph? ho una vasca di 160 Lt netti su 200 lordi, circa 20Kg o più di rocce vive, 4x39w T5 Aquamedic...se vi serve altro continuo...
il test non è adatto.................i tetra non sono affidabili (quasi tutti i colorimetrici per ph )
per il ph la kalk ...............però ......... forse il kh è basso .........ci sono integratori solo per kh ............oppure il fai da tè ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24538
Salve a tutti!
il test non è adatto.................i tetra non sono affidabili (quasi tutti i colorimetrici per ph )
per il ph la kalk ...............però ......... forse il kh è basso .........ci sono integratori solo per kh ............oppure il fai da tè ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24538
grazie mille innanzitutto :D
x il ph: con cosa mi consigli di misurarlo?
x il kh: quale test attendibile?
Stefano G.
16-11-2010, 23:29
phmetro elettronico (si trovano con pochi €)
kh un buon rapporto qualità - prezzo sono i salifert
phmetro elettronico (si trovano con pochi €)
kh un buon rapporto qualità - prezzo sono i salifert
comprato il test Kh Salifert! il valore è intorno al 10...credo buono?
bisogna vedere in relazione agli altri valori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |