PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione trichogaster... ho bisogno di info!!

Ancillo
05-01-2006, 17:02
Ciao Ragassi....

Mi potete dare una spiegazione dettagliata della 'procedura' di riproduzione dei tricho?....

Ho 2 coppie...e un po' di piante galleggianti...

Ho anche dei barbus che non sono stati molto bene.. ed ho trattato il tutto con baktopur..

adesso, dopo il 1 cambio acqua dopo.cura... ho notato delle 'bollicine' bianche intorno alle foglioline galleggianti della vallisneria e della hydrocotyle....uovine?

Probabilmente e' solo magari qualche reazione dovuta ai medicinali etc...

Xo' vorrei sapere bene da voi quali sono i vari stadi riproduttivi dei tricho e come mi devo comportare...

ho una 'nursery' con filtro di 7L...probabilmente un po' piccola se mi suggerite di spostare qulache inquilino...

che faccio?mi spiegate bene il tutto?
ciao!!!!!

PS:vedo di aggiornare con qche pic se riesco..

:-D

Cleo2003
05-01-2006, 19:00
Nn ricordo di molte riproduzioni di trico a dire il vero qui nel forum.. ma forse nn le ho lette..
Perņ qui c'č un articolo che credo ti possa interessare http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/trico_riproduzione/default.asp

Ancillo
05-01-2006, 21:18
Ciao Cleo,
Confermo i sintomi descritti nell'articolo!..ti diro' come procede... #24

Per adesso 'osservo'....

Cleo2003
05-01-2006, 21:19
:-) son belli i trico.. mi han sempre attirato.. anche se hanno un certo caratterino pare, val la pena di poterli osservare se si puņ ;-)

Ancillo
05-01-2006, 21:26
gia'gia'... ti dico che hanno DECISAMENTE un caratterino... hai visto anche le mie rasborine... esche vive!! -05

Xo' devo dire che sono molto belli...
la coppia three-spot e' molto + tranquilla,
i 2 gold sono dei bei tipetti!!!

Adesso sto anche facendo i conti con un'infezione che ha preso i barbus.. ne ho 2 mezzi malati... #24 (1 e' defunto...uffi.. e 2 sono perfetti)

Appena si riprendono..completero' l'acquario con altri 3-4 amici x i barbus di modo da averne 7-8 e farli sentire un po' piu' a casa!!

PS: cque, sono stato un po' 'fregato' anche dal pescivendolo...che alla descrizione degli abitanti mi ha detto..'vai pure!...le rasborine sono tranquillissime!!!'--

SiSI---- Solo che i tricho sono dei piccoli squaletti!!!!

Cleo2003
05-01-2006, 21:34
Guarda che inserendo altri barbus puoi avere un atteggiamento simile a quando hai inserito le rasbore..
Quando inserirai altri barbus prova a fare come ho scritto sopra.. inserirli da dietro mentre davanti metti il mangime agli squali ;-)
Oppure li inserisci a luci spente..

Ancillo
07-01-2006, 15:00
ok Cleo,
vedro' di prendeer degli esemplari di giusta misura e poi' faro' un po' di attenzione nell'inserimento...

Cque, i tricho non sono ancora cosi delle belve da mangiarsi dei barbus!

spero.... #24

Cleo2003
09-01-2006, 10:21
Se li metti adesso sono cmq estranei... magari nn li mangiano ma un bel morsicone...