PDA

Visualizza la versione completa : come realizzare una vasca gigante?

marino989
14-11-2010, 10:33
dopo il primo acquario da 12 lt, il secondo da 50, il terzo da 80 e il quarto da 150, vorrei realizzare una vasca di dimensioni piu sostanziose, lunga 3m alta 1m e profonda 0,6m di che spessore deve essere il vetro? quanti e dove devono essere messi i tiranti?

ROCCO988
14-11-2010, 10:52
il vetro penso debba essere di almeno 2 cm... i tiranti ogni 40 cm credo possano bastare...occhio che sono quasi 2 tonnellate d'acqua...dove lo poggeresti?

bettina s.
14-11-2010, 11:56
sposto in fai da te.

Ale87tv
14-11-2010, 14:07
secondo me, per fare una cosa più meglio :-)) dovresti farla profonda 1m e alta 60 cm

Alberto80
17-11-2010, 17:18
secondo me, per fare una cosa più meglio :-)) dovresti farla profonda 1m e alta 60 cm

quotone...alta un metro.ti voglio a far manutenzione..

e per 2 tonnellate circa di vasca..prima di progettare la stessa pensa a dove la appoggerai..
soletta con travi ad h di di 10cm poggiate sui pilastri portanti o a pavimento (se sotto ci sono solo le fondamenta..) potrebbero anche bastare...

Acquariusfantasy
18-11-2010, 00:45

quotone...alta un metro.ti voglio a far manutenzione..

e per 2 tonnellate circa di vasca..prima di progettare la stessa pensa a dove la appoggerai..
soletta con travi ad h di di 10cm poggiate sui pilastri portanti o a pavimento (se sotto ci sono solo le fondamenta..) potrebbero anche bastare...

Non stai dicendo una stupidaggine... Comunque io mi sono sempre kostruito gli acquari da me e ti posso dire che per stare tranquillo devi utilizzare un vetro da 2.5cm e con il vetro di fondo da 3cm e far fare una striscia lunga quanto i vetri della vasca (quello anteriore e posteriore) Chè sarà l'alloggio dei tiranti le striscie devono essere profonde minimo 4-5 cm e lo spessore anche di quel'vetro deve essere 2.5 cm e poi fare i tiranti della lunghezza della vasca (interno) e incollarle con il silicone sia sul vetro frontale che sul vetro dove viene poggiato il tirante... E metterne uno ogni 40 cm... Ps. Se vuoi ti posto foto del mio acquario lunedì perchè sto aspettando che mi arrivi il nuovo e ti faccio vedere il nuovo sistema di tiranti...