MaRfUs
13-11-2010, 21:29
Salve a tutti, mi chiamo Mario ed avrei bisogno di un consiglio...Ho un acquario di 150 litri con all'interno 3 corydoras julii, 1 ancistrus, 2 crossocheilus siamensis, 2 ramirezi blu, 3 ramirezi, 1 ramirezi red face, 9 petitelle, 9 cardinali e 2 discus che chiamerò A e B nel corso della discussione per semplificare le cose...I 2 discus hanno più o meno le stesse dimensioni, B è leggermente più piccolo di A...Sono stati inseriti in vasca lo stesso giorno, ma dopo circa una settimana ho notato che B non stava bene (macchie bianche sul corpo, pinne chiuse, perdita totale del colore, non mangiava per niente)...L'ho isolato e l'ho tenuto per 2 mesi da solo in una vaschetta da 30 litri e nel corso di questo periodo l'ho curato fino a quando non si è rimesso completamente in forma...L'ho reinserito nella vasca grande, ma adesso il discus A è molto aggressivo nei suoi confronti, appena lo vede lo aggredisce anche se cmq B riesce ad uscire giusto un attimo da dietro le piante per mangiare qualcosa per poi andarsi a nascondere di nuovo...Andando a curiosare su qualche forum ho letto che in molti consigliano, in questi casi, di aggiungere altri discus...Voi mi consigliereste lo stesso? Se si, è preferibile inserire discus di dimensioni uguali, maggiori o minori di quelli già presenti in vasca? Ovviamente, date le dimensioni della vasca credo che non potrei aggiungerne più di un altro...Grazie in anticipo per l'aiuto!!!