Visualizza la versione completa : Comportamento Nemateleotris Magnifica
lupo.alberto
13-11-2010, 19:52
Da 2 settimane ho in vasca un esemplare di questo splendido pesce (purtroppo avrei voluto avere una coppia ma solo uno era disponibile).
Il Magnifica spesso e volentieri se ne sta nascosto sotto una roccia ed esce di rado e quando do la pappa (e mangia anche lui pur non essendo un pirana).
Vorrei chiedervi se è un comportamento normale della specie, magari amplificato dal fatto di essere solo e non in coppia o può essere il sintomo di un qualche malessere.
se mangia non dovrebbe esserci un malessere ............è un pesce molto timido come molti gobidi.........dipende anche molto da cosa hai in vasca ..........ma anche a me ha sempre fatto così.........
lupo.alberto
14-11-2010, 09:31
C'e uno zebrazoma che mena al nuovo Strigosus, che mena al salarias + 2 pagliacci e un exantenia. Oltre a gamberetti e lumache.
Avrei pensato al fatto che essendo solo e non in coppiqa magari tende ad essere più solitario: in ogni caso quanto prima arriverà il compagno e magari anche una coppia di Decora.
E' un pesce decisamente timido che passa la maggior parte del tempo nascosto sotto una roccia o cercando di saltare fuori dalla vasca ;-)
C'e uno zebrazoma che mena al nuovo Strigosus, che mena al salarias + 2 pagliacci e un exantenia. Oltre a gamberetti e lumache.
Avrei pensato al fatto che essendo solo e non in coppiqa magari tende ad essere più solitario: in ogni caso quanto prima arriverà il compagno e magari anche una coppia di Decora.
salaria strigosus ..........anche io avevo quel problema nessuno sa il perchè quei due pesci si odiano...........
cardisomacarnifex
18-11-2010, 23:06
E' vero, è un pesce molto timido e l'assenza di un compagno lo mette sicuramente più a disagio del normale, non ti preoccupare e preoccupati di prendere un compagno. Ho letto che vorresti mettere anche N. decora, io te lo sconsiglio perchè è una specie più territoriale della "cugina" e non vorrei che le infastidisse. Ovviamente se la vasca è grande potresti tentare...
io ne ho due e stanno sempre in corrente in bella vista.. ho anche due decora, due ocellaris, un flavescens, 6 chromis.. quindi sono in compagnia..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |