Visualizza la versione completa : HELP info su neon,reattori e starter...
digitalhawk
05-01-2006, 16:02
ciao, dato che voglio aumentare l'illuminazione dal mio acquario volevo sapere se i neon usati in acquariofilia usano gli stessi reattori e starte dei neon normali.
nel mio petcompany il neon riporta la seguente sigla: F25T8/D
se comprassi un neon uguale ho bisogno di starter e reattori particolari o sono uguali a quelli dei neon delle plafoniere che si usano normalmente?
chiedo questo xke' mio suocero e' elettricista e riuscirebbe a darmi tutto l'occorrente (neon a parte) per poterlo far funzionare.se fossero diversi dai normali dovrei invece comprarli nuovi.
grazie in anticipo! ;-)
p.s. spero di essere stato chiaro
Jalapeno
05-01-2006, 16:16
Starter e reattori sono uguali a quelli per neon commerciali.
digitalhawk
05-01-2006, 17:12
quindi posso evitare di comprarli e utilizzare quelli che ha in magazzino..
per caso sapete se lamapade di quel tipo (F25T8/D) sono vendute dalla Osram (o altre marche commerciali)??
grazie!
Jalapeno
05-01-2006, 17:27
Se non sbaglio i Pet Company montano Sylvania, non ne sono sidurissimo, non sono sicuro che quello sia il modello del neon ad ogni modo provaci (prova a guardare sul sito della Pet).
Io ti consiglio già che ci sei di mettere 2 neon da 30w in modo che davanti ci sia un 865 da 30w e dietro un 840 osram o philips molto economici e validi.
digitalhawk
05-01-2006, 17:36
allora la marca e' "Ch lightings" (o perlomeno e' quello che ce' scritto sotto il codice)
sul sito non ce' scritto niente,cmq e' un 25w (infatti F25 sono i watt)
devo vedere se quei supporti che ci sono tengono anche i 30w in modo da non doverli sostituire compreso starter e reattore...
che differenza ce' tra le 865 e le 840?
watt e k°??
ciao!graziez!
Jalapeno
05-01-2006, 17:52
devo vedere se quei supporti che ci sono tengono anche i 30w in modo da non doverli sostituire compreso starter e reattore...
I supporti o meglio portalampada hanno il diametro giusto, 26mm, per tutti i t8 (normali neon), quello che cambia è la unghezza del neon 25w=75cm 30w=90cm circa, perciò li devi spostare.
che differenza ce' tra le 865 e le 840?
watt e k°??
Allora i watt sono 30 come scritto prima, i K sono 6500 e 4000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |