Visualizza la versione completa : avanotti guppy...
ciao ragazzi mi ha partorito una delle 3 guppe...ne ha fatti 15 ma ancora è grande di pancia( continuerà a farli?) di questi 15 ne sono sopravvissuti 13 e li ho messi in una gabbietta all'interno dell'acquario!!! tra quanto posso liberarli??? considerata ke a sua volta me ne faranno altri le guppe! ke ne dite meglio lasciarle partorire in acquario libere???? e lasciare gli avanotti liberi da soli tra le piante e i vari nascondigli??? per nutrirli???? :-) grazie mille...ciaociao
Lasciali liberi subito ! Le gabbiette (sale parto sono appunto gabbie che fanno crescere lentamente e con malattie i piccoli per il poco spazio e il poco ricircolo d'acqua .
Se temi per la loro incolumità preoccupati di fornigli molte piante dove nascondersi e dove si ciberanno di microfauna finchè non saranno abbastanza grandi da nuotare cn i genitori . Da un lato è anche meglio che i piccoli in parte vengono mangiati (solo per i primi parti poi si abituano e li lascano stare) perchè si salvano i piu forti e evitano che ci sia un sovrapopolamento in poco tempo dell'acquario .:-))
mucchina
13-11-2010, 16:46
ciao....il numero di avannotti dipende se il guppy è al primo paro o no.....può essere che siano nati tutti o che ne arrivino ancora (in media ne fanno 30-40 a parto)....come ti hanno già detto lasciali liberi....e se puoi infoltisci la vegetazione...per l'alimentazione sminuzza in polvere il cibo in scaglie che somministri agli adulti.....se puoi una volta o due a settimana inserisci qualche verdura sbollentata e bucherellata con la forchetta (zucchina,pomodoro carota ecc...) e artemie...
di piante ne hanno molte e anche nascondigli validi...mi era stato detto di inserirli dentro la gabbietta così ce li ho messi questa mattina...anche io pensavo fosse meglio liberi! xò in questi casi non si sa mai a ki credere...grazie mille
le altre guppe quando capisco se partoriscono?????? me ne accorgerò dagli avaotti!!!
LI HO LIBERATI SUBITO E NUOTANO TRANQUILLI IN TUTTA LA VASCA!!!!
Anche , ma a parte il pancione ogni 28 giorni di solito partoriscono quindi preparati ad averne valanghe visto che a breve si babitueranno e li riconosceranno come prole, sicuramente te l'ha detto il negoziante di metterli li dentro ( vendendoti la sala parto)
mucchina
13-11-2010, 17:16
BENISSIMO.....a me ne son appena nati 70....appena crescono spero di trovare qualcuno a cui darli....per le altre guppe preparati....ne arriveranno ancora....noterai il ventre molto gonfio....spesso la macchia nera che compare non è per forza sintomo di....
------------------------------------------------------------------------
l' unico segno "premonitore" del parto imminente (circa 24 ore prima) è l'appuntimento della zona urogenitale.
solo ke ho un acquario di 75 litri!!!...ad areatore spento x il momento x il valore del ph a 8...cosa dovrei fare in caso di sovrappopolamento? logico ke mi terrò i + belli :P gli altri quando li potrò togliere???
Di solito quando mettono i colori li puoi portare al negoziante ( se li accetta) altrimenti li regali o li scambi sul mercatino ma se hai abbastanza piante e non arrivi a 40 pesci(non contando gli avannotti) non hai problemi che soffocano quindi non ti porre il problema .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |