Visualizza la versione completa : Goniopora
GreenPeace
13-11-2010, 14:33
In riferimeto a questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262824&highlight=info+goniopora volevo aggiornarvi riportando alcune modifiche alla vasca come l'inserimento di 1\2 cm di aragonite,quest'ulima sembra essere molto utile ,nel momento in cui viene smossa,nell'apportare nutrimento alla goniopora.
Il dubbio è se spostarla o no dalla roccia,come nella foto attualmente è posizionata su una roccia piatta che dista circa 10\15 cm dal fondo,potrei spostare l'animale direttamente sulla sabbia però li dov'è adesso sta bene .....che faccio ??#24
io la lascerei lì se sta bene...tanto il nutrimento della sabbia arriva comunque ;-)
Per rispondere alla domanda vecchia....si i miei ocellaris erano in simbiosi e non ne sofriva per nulla e l'animale aveva un movimento che la faceva ondeggiare dolcemente,ho notato che a differenza di un movimento sempre unidirezionale,l'animale reagisce in modo migliore.
GreenPeace
13-11-2010, 15:12
io la lascerei lì se sta bene...tanto il nutrimento della sabbia arriva comunque ;-)
Per rispondere alla domanda vecchia....si i miei ocellaris erano in simbiosi e non ne sofriva per nulla e l'animale aveva un movimento che la faceva ondeggiare dolcemente,ho notato che a differenza di un movimento sempre unidirezionale,l'animale reagisce in modo migliore.
Ciao ..
sul movimento ho spostato le pompe in direzioni tali da potergli dare un movimento "uniforme",in effetti adesso non ci sono zone colpite bruscamente ma l'animale ondeggia dolcemente ed è anche per questo motivo che vorrei evitare di spostarla .
Dopo più di un mese l'animale stà bene,mi preoccupa solo la sua mole,se crescerà ancora dovrò studiare anche un eventuale taleazione ...
grazie mille per la risposta ... ;-)
la taleazione è molto semplice (se l'animale gode di buona salute) lo seghi con un dremelino come più ti aggrada....purtroppo ho perso un file dove facevano vedere come fare...comunque ho provato e funziona alla grande,se stanno bene sono animali che si riprendono in fretta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |