Entra

Visualizza la versione completa : Discus

Mabuchi
05-01-2006, 15:47
Pidgeon Blod
Per i dati di scatto i files conservano al loro interno i dati exif http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0214_111.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0326_557.jpg

Porraz
05-01-2006, 17:01
foto gradevoli ... anche se oramai classiche ... da discus...
cioè tutte le foto di discus sono così... che ci vuoi fare.... è trito e ritrito..

quello che modestamente noto .. è una generale mancanza di nitidezza e una scarsa profondità di campo... il fuoco è concentrato solo sul "musetto"...e sfuma ad allontanarsi.. la qualità dello sfocato non è eccelsa...
chiaro che poi la compressione jpg e la bassa risoluzione avranno aiutato a peggiorare le cose...

ciao

Porraz
05-01-2006, 17:05
ho visto ora i dati exiff... sicuramente l'iso 400 ha aiutato alla sgranatura...
mentre il 1/60 sec sicuramente ha aiutato a ridurre la nitidezza
causa micromosso...

hai usato la più che decorosa ottica del kit della 300D?

;-)

claux
05-01-2006, 17:56
Belle foto #36# sopratutto la seconda che ha colori piu' intensi :-)

Mabuchi
05-01-2006, 19:14
foto gradevoli ... anche se oramai classiche ... da discus...
cioè tutte le foto di discus sono così... che ci vuoi fare.... è trito e ritrito..

quello che modestamente noto .. è una generale mancanza di nitidezza e una scarsa profondità di campo... il fuoco è concentrato solo sul "musetto"...e sfuma ad allontanarsi.. la qualità dello sfocato non è eccelsa...
chiaro che poi la compressione jpg e la bassa risoluzione avranno aiutato a peggiorare le cose...

ciao
E' vero no c'è un grande contributo "artistico" #36#
#24 Per la nitidezza, probabilmente è un problema di compressione, l'originale, specialmente la seconda nasce molto nitida.
;-) Per ciò che riguarda il fuoco hai ancora ragione, però oltre 1/60 e 400-ISO avrai notato che l'apertura è f5.6 (massima apertura in posizione 55mm) per ovvi motivi di luce, quindi poca profondità di campo, comunque critiche accettate, sono quelle che stimolano a migliorarsi.
L'biettivo è quello del kit (18-55), pensa che se non erro fu la prima foto fatta con la 300D o giù di li, ora per fortuna ho migliorato il mio parco ottiche.