_fra81_
13-11-2010, 10:21
salve ragazzi ho un problema...da un mesetto sto ricombattendo con le alghe...ho da 3 anni ormai questa vasca ed è quindi ben avviata...mi si formano in continuo sui vetri della patina marrone e anche verde avvolte...e sulle rocce da alghe coralline belle rosa che avevo si forma questo colore verde..con in alcuni punti piccolissimi ciuffetti di alghe...cosa posso fare? ho da qualche mese cambiata la mia plafo da una 4x39 sono passato a una 5x39 io sto pensando siano le lampade in dotazione della wave che non sono buone in quanto in una mi si è formata come una macchietta all'interno....o dal fatto che la lampada non ha uno schermo di protezione?!?! ma in negozi qui in zona usano addirittura lampade a 10 tubi a pelo dell'acqua e senza schermo con vasche bellissime...!!!nitrati da quando il mio denitratore a zolfo ha iniziato a lavorare non ne ho piu...fosfati anche...devo ammetere che la mia vasca è abbastanza affollata..ma...bho..!!inoltre sto combattendo anche con i ciano batteri da un po...aiuto......grazie