davyman
13-11-2010, 08:38
Salve a tutti ragazzi,è giunto il momento di cambiare il parco luci del mio acquario,ho aspettato anhe troppo (1 anno) e gli effetti cominciano a vedersi....ho un cayman 80 su cui ho aggiunto 2 neon t5 quindi 4 neon totali, 2 t5 da 24w e 2 t8 da 18w,feci la modifica appena presi l'acquario e quindi la scelta dei neon non fu molto meditata,ora a distanza di un anno ho deciso di lavorare anche su quest'elemento che non ho mai considerato più di tanto.
I 2 t5 sono degli 965 mentre i 2 t8 sono da 845,i t8 sono al centro del coperchio dell'acquario in posizione originale mentre i t5 sono agli estremi del coperhio quindi uno è il più vicino al vetro anteriore l'altro è quello più vicino al vetro posteriore.
Volevo trovare una soluzione che favorisca sopratutto la crescita delle piante ma che non sacrifichi il rendimento dei colori dell'acquario
I 2 t5 sono degli 965 mentre i 2 t8 sono da 845,i t8 sono al centro del coperchio dell'acquario in posizione originale mentre i t5 sono agli estremi del coperhio quindi uno è il più vicino al vetro anteriore l'altro è quello più vicino al vetro posteriore.
Volevo trovare una soluzione che favorisca sopratutto la crescita delle piante ma che non sacrifichi il rendimento dei colori dell'acquario