Entra

Visualizza la versione completa : impianto co2 a gel artigianale

Lollo meno
12-11-2010, 20:27
qualcuno di voi lo utilizza? lo ha utilizzato? vorrei avere qualche pare sull'efficienza

mucchina
12-11-2010, 21:59
ciao...c'è la sezione in fai da te dolce che descrive tutta la procedura e un topic di tutti gli utenti che l'hanno provata o la stanno ancora usando....io la stò usando da 3 settimane quindi è ancora presto per darti un parere...:-))...

Piranha86
13-11-2010, 00:04
qualcuno di voi lo utilizza? lo ha utilizzato? vorrei avere qualche pare sull'efficienza

Ciao, ho utilizzato la co2 e la utilizzo ancora adesso su un paio di acquari piccolini, mi trovo benissimo considera l'ho utilizzata anche su un 215lt e mi sono trovato abbastanza bene, la durata dipende molto dalla temperatura ambientale...se fa caldo il processo è più veloce e dura meno. Dipende dall'uso che ne vuoi fare, io per esempio sul 215 litri ho comprato l'impianto professionale perchè mi dava noia star sempre a ricaricare la gelatina, ma su altri piccoli non ne vale la pena e mi trovo benissimo con quella a gel! :-)

Lollo meno
13-11-2010, 13:13
mi sapresti indicare le dosi per un 100 litri così visto che hai già provato vado sul sicuro.. nella sezione fai da te sono molto vaghi

mouuu11
13-11-2010, 13:36
Ti conviene chiedere direttamente nella sezione che ti ha gia detto mucchina altrimenti si disperdono le info

Piranha86
14-11-2010, 13:56
mi sapresti indicare le dosi per un 100 litri così visto che hai già provato vado sul sicuro.. nella sezione fai da te sono molto vaghi

Non ho usato dosi particolari, usavo una bottiglia da 2 litri, le dosi erano quelle indicate in rete e nella sezione di AP per due litri! :-) se segui le informazioni riportate nella sezione non ti sbagli cosi la provi e vedi se sei soddisfatto o meno! Buon fai da te

mucchina
14-11-2010, 23:33
Idem...io ho fatto il mezzo litro con le dosi indicate....nessun problema....prova....:-)):-))

TheCiuLi
15-11-2010, 03:02
scusate se mi intrometto.. anche io volevo procedere con la CO2 a gel, ma il mio negoziante mi ha consogliato un impianto a CO2 "economico", che si aggira attorno ai 50 euro.. secondo voi merita...!? ne sapete qualcosa in proposito??