Visualizza la versione completa : THermoactiv ASKOLL.35 ww..la temperatura si abbassa!!!
Da 2 giorni ho allestito il mio acquario da 34 lt(solo piante per ora), ieri sera la temperatura era a 27,5 allora ho girato leggermente il perno per abbassarla, stamattina l'ho trovata troppo bassa a 23,5 (ora è a 23,1) ho provato a girarlo di nuovo ma niente...la luce è sempre spenta, poi ho letto le istruzioni e c'è scritto "non ruotare eccessivamente il perno di regolazione della temperatura poichè ciò potrebbe danneggiare il termoriscaldatore o far si che rimanga acceso o spento perennemente...." cosa??? è così delicato..?? dopo 2 giorni mi si è già rotto. Di pomeriggio mi sa che vado a comprarne uno nuovo...chissà quanto mi costerà!!!! -20 -20 -20
Cleo2003
05-01-2006, 14:10
Intanto se è nuovo lo devi far cambiare e nn comprarne uno nuovo a tue spese..
Poi appura se è effettivamente rotto prima.. riprova dolcemente a ruotare il perno per aumentare fino a che si accende la luce.. se nn funzia allora probabile sia rotto, ma devi andare dove hai comprato l'acquario, farglielo vedere e che te lo cambi ;-)
Purtroppo me lo hanno regalato, e la garanzia era generale con l'altra attrezzatura, ma bisognava inviare una cartolina dopo l'acquisto (entro 2 giorni)... ma chi me lo ha regalato non lo ha fatto.
Ho provato a girare tutto...ma non si accende più.
Cleo2003
05-01-2006, 14:23
#24 in teoria al giorno d'oggi la cartolina nn dovrebbe essere obbligatoria per la garanzia se nn sbaglio.. ma solo lo scontrino..
Se chi te l'ha regalato ti dà lo scontrino (nasconde il prezzo..oppure prova lui) può andare dal negoziante e dire che il riscaldatore è andato un giorno solo e il giorno dopo nn va più e pretendere la sostituzione (nn occorre menzionare l'aver girato o meno il perno.. #13 nn è cmq normale che si guasti perchè si cambia temperatura)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |