PDA

Visualizza la versione completa : c'e qualche pesce che si mangia le foglie

sarahb
12-11-2010, 13:41
ciao a tutti
da qualche giorno qualche pesce si sta mangiando le foglie di una pianta(che non so il nome)...
chi sarà?
nella mia vasca ci sono:
3 guppy
1 cardinale
2 rasbora
1 otoncitrus
1 corydoras
1 badis badis
1 platy velato

alek4u
12-11-2010, 13:47
Scusa.. ma mi pare di capire che sei piuttosto alle prime armi..

cosa ci fa un badis badis lì dentro?! e soprattutto come fai a nutrirlo?
Hai tutti pesci che vivono bene in branchi da soli.. senza parlare dei valori..

Fai un bel giro per il forum, documentati bene, dobbiamo rifare la popolazione della vasca :)

PS: nessuno di quelli mangia le piante.

sarahb
12-11-2010, 13:50
ho messo il badis badis perche avevo un invasione di lumache...cosa mangia il badis badis? non mangia cibo in scaglie?

alek4u
12-11-2010, 13:58
Assolutamente no.. devi procurarti del cibo vivo, altrimenti una volta finite le lumache morirà inesorabilmente di fame.

Ti conviene cercare qualcuno attrezzato disposto a prenderlo.

Le lumache vanno eliminate in altri modi, ad esempio limitando la pappa dei pesci, o togliendo le foglie delle piante marce.
Se c'è una invasione di lumache devi scoprire la causa ed eliminarla, non eliminare l'effetto.

_Discus_
17-11-2010, 23:52
Invece bisogna vedere cos'è il famigerato "OTONCITRUS", perchè se è l'Othocynclus è ok, ma se si tratta dell'Ancystrus, allora le mangia eccome in certi casi! :P

mouuu11
18-11-2010, 00:16
Invece bisogna vedere cos'è il famigerato "OTONCITRUS", perchè se è l'Othocynclus è ok, ma se si tratta dell'Ancystrus, allora le mangia eccome in certi casi! :P
E' un ibrido tra i due no ?:-D
A parte gli scherzi quoto per il fatto di risistemare popolazione e probabilmente valori...

Patrick Egger
18-11-2010, 14:13

Otocinclus e Ancistrus se mai ;-)

_Discus_
18-11-2010, 23:59
Sì beh, il succo non cambia, a volte con questi nomi mi vengono dei lapsus assurdi ahahahah!!!! :)

sarahb
19-11-2010, 11:59
è un otoncinclus affinis...credo sia lui che le mangia perchè l'ho scoperto mentre era in azione...cmq per il badis badis il negoziante mi ha detto che va bene il mangime a scaglie...

Patrick Egger
19-11-2010, 14:29
Per l'Otocinclus si dovrebbe vedere che specie sia,un affinis sicuramente no.
è difficile che gli Otocinclus mangiano delle foglie,#24

Il Badis lo puoi anche alimentare con scaglie,vecchio non diventerà di sicuro.Ha bisogno assolutamente di cibo surgelato.

_Discus_
19-11-2010, 16:58
Sì, stranissimo che sia l'Otocinclus, perchè viene spesso impiegato anche nei plantacquari ed è spesso ospite quasi obbligato negli " acquari naturali".........più volte l'ho tenuto e mai ho riscontrato una cosa del genere.........col Pleco, la Farlowella, l'Ancistrus, mi è capitato: foglie traforate come centrini, ma mai con l'Otocinclus affinis, però è anche vero che a volte certi esemplari hanno proprio una loro individualità, chissà!

sarahb
19-11-2010, 20:59
cibo surgelato?

sarahb
19-11-2010, 22:34
io sn sicura che è lui...si metteva proprio d'impegno

mouuu11
20-11-2010, 17:13
Secoindo me potrebe essere carenza di qualche elemento che fa bucare le piante e l'oto si mangia le foglie gia marcescenti puo essere?