Visualizza la versione completa : c'e qualche pesce che si mangia le foglie
ciao a tutti
da qualche giorno qualche pesce si sta mangiando le foglie di una pianta(che non so il nome)...
chi sarà?
nella mia vasca ci sono:
3 guppy
1 cardinale
2 rasbora
1 otoncitrus
1 corydoras
1 badis badis
1 platy velato
Scusa.. ma mi pare di capire che sei piuttosto alle prime armi..
cosa ci fa un badis badis lì dentro?! e soprattutto come fai a nutrirlo?
Hai tutti pesci che vivono bene in branchi da soli.. senza parlare dei valori..
Fai un bel giro per il forum, documentati bene, dobbiamo rifare la popolazione della vasca :)
PS: nessuno di quelli mangia le piante.
ho messo il badis badis perche avevo un invasione di lumache...cosa mangia il badis badis? non mangia cibo in scaglie?
Assolutamente no.. devi procurarti del cibo vivo, altrimenti una volta finite le lumache morirà inesorabilmente di fame.
Ti conviene cercare qualcuno attrezzato disposto a prenderlo.
Le lumache vanno eliminate in altri modi, ad esempio limitando la pappa dei pesci, o togliendo le foglie delle piante marce.
Se c'è una invasione di lumache devi scoprire la causa ed eliminarla, non eliminare l'effetto.
_Discus_
17-11-2010, 23:52
Invece bisogna vedere cos'è il famigerato "OTONCITRUS", perchè se è l'Othocynclus è ok, ma se si tratta dell'Ancystrus, allora le mangia eccome in certi casi! :P
Invece bisogna vedere cos'è il famigerato "OTONCITRUS", perchè se è l'Othocynclus è ok, ma se si tratta dell'Ancystrus, allora le mangia eccome in certi casi! :P
E' un ibrido tra i due no ?:-D
A parte gli scherzi quoto per il fatto di risistemare popolazione e probabilmente valori...
Patrick Egger
18-11-2010, 14:13
Otocinclus e Ancistrus se mai ;-)
_Discus_
18-11-2010, 23:59
Sì beh, il succo non cambia, a volte con questi nomi mi vengono dei lapsus assurdi ahahahah!!!! :)
è un otoncinclus affinis...credo sia lui che le mangia perchè l'ho scoperto mentre era in azione...cmq per il badis badis il negoziante mi ha detto che va bene il mangime a scaglie...
Patrick Egger
19-11-2010, 14:29
Per l'Otocinclus si dovrebbe vedere che specie sia,un affinis sicuramente no.
è difficile che gli Otocinclus mangiano delle foglie,#24
Il Badis lo puoi anche alimentare con scaglie,vecchio non diventerà di sicuro.Ha bisogno assolutamente di cibo surgelato.
_Discus_
19-11-2010, 16:58
Sì, stranissimo che sia l'Otocinclus, perchè viene spesso impiegato anche nei plantacquari ed è spesso ospite quasi obbligato negli " acquari naturali".........più volte l'ho tenuto e mai ho riscontrato una cosa del genere.........col Pleco, la Farlowella, l'Ancistrus, mi è capitato: foglie traforate come centrini, ma mai con l'Otocinclus affinis, però è anche vero che a volte certi esemplari hanno proprio una loro individualità, chissà!
io sn sicura che è lui...si metteva proprio d'impegno
Secoindo me potrebe essere carenza di qualche elemento che fa bucare le piante e l'oto si mangia le foglie gia marcescenti puo essere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |