Entra

Visualizza la versione completa : bloccare galleggiante

alex torino
12-11-2010, 11:43
Ciao a tutti
vorrei sapere se esiste un metodo per bloccare in un punto dell'acquario, una pianta galleggiante. nel mio caso del cerathopyllum demersus, che sto facendo crescere sulla superficie... vorrei bloccarlo al centro della superficie dell'acqua o limitarne cmq lo spostamento dovuto alla corrente in qualche modo....

grazie

Mkel77
12-11-2010, 14:26
esitono degli anelli galleggianti in plastica che si ancorano alla lastra di vetro in una posizione più o meno precisa, con una lenza collegata ad una ventosa.......

Altrimenti puoi realizzarla con il fai da te........prendi uno spezzone di tubo per aeratore lo chiudi a cerchio, innestando una estremità dentro l'altra.....poi prendi un filo da pesca, lo leghi al cerchietto appena realizzato, e l'altro capo lo leghi ad una ventosa che attaccherai ad una lastra dell'acquario........la lunghezza della lenza dipenderà dalla posizione che vorrai dare al cerchietto...........per evitare che il cerchietto si sposti, sarà sufficiente collegare un altro pezzo di filo ed un altra ventosa nella lastra opposta alla prima................

spero di essermi spiegato in maniera comprensibile....#12

alex torino
12-11-2010, 20:23
ok :) si ho capito :)
mi manca il tubo per areatore.... non si può usare altro ?

Mkel77
12-11-2010, 22:38
cannucce per le bibite.......