Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento pesci

kira97
06-04-2005, 01:34
#12 Ho allestito il mio acquario marino in data 25/03/2005.C'è già un qualche tipo di pesce che posso già introdurre senza creare problemi alla stabilità dell'acquario?

Grazie mille a tutti

RUXRAX
08-04-2005, 09:38
Devi attendere minimo due mesi di maturazione per iniziare ad inserire degli alghivori.
Ciao!

malpe
08-04-2005, 10:14
#12 Ho allestito il mio acquario marino in data 25/03/2005.C'è già un qualche tipo di pesce che posso già introdurre senza creare problemi alla stabilità dell'acquario?

Grazie mille a tutti

...che valori hai di nitriti e nitrati....

kira97
08-04-2005, 10:40
Grazie davvero del consiglio!

kira97
08-04-2005, 10:41
Come posso fare per contollare questi valori?

malpe
08-04-2005, 10:53
Come posso fare per contollare questi valori?

devi acquistare i test specifici per nitrati e nitriti, ma non solo altri parametri sono fondamentali per la buona gestione di un marino.....
ai letto un po' di documentazione su AP.....c'e' tutto ciò che serve......

In fase di maturazione i nitriti raggiungono valori elevati e quindi gli animali introdotti andrebbero incontro a morte certa.

Generalmente occorre aspettare 6/8 settimane ma anche dopo tale periodo prima di inserire qualunque cosa occorre misurare tutti i parametri essenziali......

kira97
08-04-2005, 14:01
dove posso trovare questa documentazione AP?su che costo si aggirano le scatole, ad esempio della sera, contenenti i campioncini per fare i test?

keronea
08-04-2005, 14:47
non usare i test della Sera non sono tra i più affidabili #07
usa i Salifert non costano molto di più dei sera ma secondo me sono meglio :-))

malpe
08-04-2005, 17:59
dove posso trovare questa documentazione AP?su che costo si aggirano le scatole, ad esempio della sera, contenenti i campioncini per fare i test?

Test Salifer sono molto accurati... AP sta per acquaportal nella sezione schede troverai articoli su come realizzare un acquario di barriera con istruzioni passo passo e test da eseguire....un buon inizio sarebbe quello di leggerti tutta la documentazione e poi chiedere per dettagli....

Ad esempio vedo dal profilo che hai il filtro -04 -04 toglilo un biologico nel marino fa solo danni, te lo dice chi ci è passato........e schiumatoio più potente il prizm non vale molto, da appendere esterno ti conviene un TF 1000 dell'AcquaMedic...in ogni caso togli il biologico oppure fai come ho fatto io che ho tolto il contenuto del biolocigo inserendo delle rocce...

poi così intendi realizzare un acquario di solo pesci ....barriera..
dei molli, lps o sps....che luci utilizzi????

dimenticavo per avere un'idea dei prezzi prova a vedere su www.thereefer.it trovi tutti i test della Salifer.

Pugnetta
08-04-2005, 18:44
Aspettane anche 3 di mesi.....piu aspetti meglio è fidati....dopo circa 2 mesi inserisci turbo e paguri....2 mesi sono pochi.

erduca71
08-04-2005, 19:30
Aspettane anche 3 di mesi.....piu aspetti meglio è fidati....dopo circa 2 mesi inserisci turbo e paguri....2 mesi sono pochi.

Quoto!!! ;-)

fabio846
10-04-2005, 17:15
Viste le caratteristiche della vasca, direi di aspettare anche quattro mesi, regolati oltre che con i test, e la stabilità dei valori, anche da quello che esce fuori dalle pietre vive, spirografi e altro.... poi inserisci qualche invertebrato "forte" e via così......... #22 #22