PDA

Visualizza la versione completa : placare il rumore....

marco torino
11-11-2010, 23:43
ciao a tutti allora un altro dei miei mille problemi in vasca e il rumore della tecnica in sump praticamente il mobile lo insonorizzato per non sentire l'acqua e speravo anche le vibrazioni ma aimè le vibrazioni son rimaste allora che ho fatto ieri ho svuotato tutta la sump e vasca di rabbocco e ho messo sotto la sump quella gomma nera dura ma flessibile ho riacceso il tutto ma nulla..aiutoooooooooooooooo e proprio impossibile ridurre quasi a zero il rumore?? e anche vero che le onde corte si sentono sempre ma porca miseria...

gerry
11-11-2010, 23:51
magari invece di mettere della gomma dura mettici del neoprene....
Cerca di capire cosa fa rumore e isola quelo (ad esempio io sulla pompa di risalita gli ho fatto un fondo di silicone e non si sente più)

ciao GErry

marco torino
11-11-2010, 23:53
gerry le vibrazioni sono date dalla pompa di risalita e dalla pompa dello skimmer e del reattore che sono due aquabee..cosa e il neoprene=?? come hai fatto il fondo di silicone sotto la pompa??dentro l'acqua??

RUTHLESS86
12-11-2010, 06:55
strano, io ho due aquabee in sump e sono mute!!!

ALGRANATI
12-11-2010, 07:58
il neoprene lo devi mettere, oltre che sotto alla sump....anche sotto alle varie pompe;-)

Maurizio Senia (Mauri)
12-11-2010, 09:48
Averlo super silenzioso e difficile.....prendi tutti i gli accorgimenti possibili.

gerry
12-11-2010, 09:53
Il neoprene è quel materiale delle mute da sub (ne trovi nei vari brico center), per quanto riguarda il silicone sotto le pompe ho fatto cosi:
1) Tolto la pompa dalla sump
2) ricoperto il fondo della pompa con un cuscinetto (spesso) di silicone (quello dei vetri)
3) fatto ascigura il silicone
4) rimessa la pompa in funzione

ciao GErry

egabriele
12-11-2010, 09:59
Comunque 'rumore zero' in un acquario marino non lo avrai mai, purtroppo.

marco torino
13-11-2010, 00:23
capito ragazzi proverò a metter sto neoprene..ma sotto la sump non ho piu voglia di svuotarla e alzarla e togliere la gomma nera che ho messo ecc troppa fatica gia la prima volta lo compro e lo metto sotto le pompe...non rilascia vero sostanze sto neoprene in vasca...per ruthless86 io ho 2 aquabee una eheim 1250 e una pompa dic arico per la zeolite...quindi le vibrazioni vanno sul mobile..non e che fanno rumore le pompe ma le vibrazioni...

IVANO
15-11-2010, 10:09
Neoprene nero da 5mm e vedrai che un po risolvi.....non rilascia nulla ma nel dubbio non prenderlo colorato....

marco torino
15-11-2010, 22:56
ivano ho spento lo skimmer e ho scoperto che il più della vibrazione lo fa la risalita perche lo fatta rigida...e cioè ho tolto il tubo di gomma da giardino e messo in pvc con due curve forse e per quello che vibra tanto??