PDA

Visualizza la versione completa : mi devo preoccupare se il mio pesce pagliaccio....

andrea182010
11-11-2010, 23:41
ciao a tutti ... questa sera ho notato che il mio pesce pagliaccio nn ha mangiato mentre gli altri si... avvicinandomi o notato che ha la bocca un pò aperta... fissa.! e vedo le branchie moversi tanto quindi respirazione accelerata con una branchia un pò piu gonfia per il resto nuota ed è arzillo penso che non cè ne sia da preoccuparsi però domandare non fa male..!! non ha odinium ha un nuoto regolare.... ed è stato il primo pesce inserito mentre ultimo pesce inserito 2 mesi fà... non si scorna con nessun altr pesce #24... va su l eufelia con il compagno :)

Alessandro Falco
12-11-2010, 02:08
puo' capitare che a volte si blocchi la mascella ai pagliaccetti, potresti prenderlo e MOLTO DELICATAMENTE riportarla nella posizione normale.
se il pesce è in salute dovrebbe sbloccarla comunque da solo in pochi giorni.

ciao compaesano

andrea dazzi
12-11-2010, 09:39
Quoto Alessandro Falco...
regredisce spontaneamente nel giro di pochi giorni!;-)

egabriele
12-11-2010, 10:09
puo' capitare che a volte si blocchi la mascella ai pagliaccetti, potresti prenderlo e MOLTO DELICATAMENTE riportarla nella posizione normale.

ciao compaesano

Questa poi..... non si finisce mai di imparare! D'altra parte son pesci pagliaccio, ogni tanto ridono troppo!!!!

A parte le battute, non sapevo di questa cosa. Comunque e' probabilmente una situazione delicata, quindi il classico aglio, vitamine e iodo dovrebbero proteggerlo da complicazioni.
Per le modalita' trovi una marea di post!

andrea dazzi
12-11-2010, 12:44

ciao compaesano

Questa poi..... non si finisce mai di imparare! D'altra parte son pesci pagliaccio, ogni tanto ridono troppo!!!!

A parte le battute, non sapevo di questa cosa. Comunque e' probabilmente una situazione delicata, quindi il classico aglio, vitamine e iodo dovrebbero proteggerlo da complicazioni.
Per le modalita' trovi una marea di post!
Direi che aglio e vitamine sono inutili in quanto in queste condizioni il pesce non riesce a mangiare...
Magari vitaminizzare quando riprende ad alimentarsi!

Alessandro Falco
12-11-2010, 15:43
Ah Andrea mi faresti una foto del pesciolino con bocca aperta?
Mi faresti un gran piacere, grazie

ciao!

andrea182010
13-11-2010, 00:47
ok..grz per le risposte domani sera se riesco aggiungo foto :) ciao alessandro
------------------------------------------------------------------------
alessandro ma se ti dico the boss sotto al dopo lavoro e le camel straniere ..? ti ricorda qualcosa??

andrea182010
14-11-2010, 02:38
alessandro mi dispiace per me felice per me... il pagliacietto ora mangia e sta come se non fosse succes niente... quindi inutile la foto ...

buddha
14-11-2010, 09:19
Incredibile sta cosa.. Buono a sapersi..