PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus che non mangia

Cared95
11-11-2010, 23:39
Ciao a tutti, non sapevo se scrivere nella sezione pesci da fondo oppure qui, alla fine ho scritto qui... Il mio ancistrus non mangia le pastiglie che gli offro ed esse si sgretolano lassciando una antiestetica montagnetta nel fondo, piuttosto se ne va in giro a mangiare alghe varie (che durante la maturazione del filtro hanno fatto festa). Io ho paura che le sostanze contenute nelle alghe non bastino per compensare alla mancanza di un'alimentazione specifica per pesci da fondo. Come posso fare per fargliele mangiare? Avrà ancora paura?
Ora vi do un po di informazioni:

Acquario da 200 litri
Temperatura di 25°C
Fondo sabbia fine
Misure del pesce 3,5-4cm quindi ancora piccolo
Valori
Ph:7.5-8
Gh:7.5
Kh:6
No2:meno di 0.3mg/l (un valore più basso non era visualizzato dal mio test)
No3:12.5mg/l

Nannacara
12-11-2010, 22:01
probabilmente le alghe riescono a soddisfarlo,quando si ridurranno sicuramente accettera' di buon grado un alternativa
Hai delle radici in vasca?
Chiedo questo perche' gli ancistrus con la loro azione abrasiva assimilano la lignina di cui necessitano nella loro dieta
Prova a somministrare fette sbollentate di zucchina o spinaci sicuramente le gradira'
Ciao

gfshalla
15-11-2010, 22:29
Che marca è quella delle pastiglie?
Se il tuo Anci non le apprezza lascialo stare! I gusti son gusti! Stuzzicalo con verdure sbollentate come carote, piselli (sgusciati), zucchine e cetrioli! Altrimenti esistono in commercio foglie di catappa e altre alghe secche.