PDA

Visualizza la versione completa : pangio a ph 7-7,2

ascovi
11-11-2010, 22:35
ho letto che si adattano a vari valori e piu o meno il massimo e' 7.
potrebbero stare a ph7-7,2. per la riproduzione i valori quali sono?
ho bisogno di pigne di otano o catappa?

grigo
12-11-2010, 18:22
Ciao io sono abbastanza sicuro del fatto che puoi andare tranquillo , so che questa risposta farà scandalo ma li ho tenuti per più di 2 anni in acqua alcalina e dura , non mi son morti e anzi le femmine erano così piene di uova che controluce si potevano vedere , mettili pure son più adattabili di quello che sembra

Cookie989
12-11-2010, 19:22
Ciao io sono abbastanza sicuro del fatto che puoi andare tranquillo , so che questa risposta farà scandalo ma li ho tenuti per più di 2 anni in acqua alcalina e dura , non mi son morti e anzi le femmine erano così piene di uova che controluce si potevano vedere , mettili pure son più adattabili di quello che sembra

Io conosco un ragazzo i cui pangi sono vissuti oltre 12 anni quindi bè due anni non mi pare un traguardo ragguardevole, affatto -28d#

grigo
12-11-2010, 19:29
Ero alle prime armi , la causa del decesso è stato l'ingresso di mbuna nella mia vasca , forse dovevo metterlo ... Ovviamente la pazza idea mi è venuta perchè il mio negoziante mi aveva detto che non c'erano problemi ma se vuoi ritento..

Cookie989
12-11-2010, 19:40
Ero alle prime armi , la causa del decesso è stato l'ingresso di mbuna nella mia vasca , forse dovevo metterlo ... Ovviamente la pazza idea mi è venuta perchè il mio negoziante mi aveva detto che non c'erano problemi ma se vuoi ritento..

Intendevo che se il pangio sta ad un massimo di 6,5/7 di ph e vive fino a 15 è meglio tenerlo con questo ph piuttosto che farlo vivere 5 anni con ph troppo basico :-))

grigo
12-11-2010, 19:49
si certo su questo non c'è dubbio , mase il ph viaggia tra i 7 e i 7,2 non penso vivranno di meno o male piuttosto sarebbe interessante saperne il dgh