PDA

Visualizza la versione completa : piante galleggianti per killi

BONGO
11-11-2010, 20:31
ciao a tutti, volevo un' informazione: mi sono messo a cercare delle piante galleggianti per i miei killi e ne ho trovate due che penso potrebbero fare al caso mio: la limnobium laevigatum e la lemna minor, a tale proposito volevo sapere se sono piante facilmente reperibili nei negozi o se dovevo cercarle da quache altra parte....

Ale87tv
11-11-2010, 21:43
la leman minor sicruramente si, anche nel mercatino, limnobium laevigatum anche mi sembra di averla vista più di qualche volta...

Lo-renzo
12-11-2010, 00:35
lemna,pistia,limnobium e tutte le galleggianti in generale van bene..basta che ci stiano nella vasca chiusa (perché i killi saltano eccome)..anche le foglione delle varie nimphea vanno benissimo..insomma,qualsiasi cosa galleggi e faccia loro ombra..se fosse più caldo ne avrei io di lemna ed anche pistia da darti..

BONGO
12-11-2010, 19:48
grazie a tutti! sulla nymphaea ci avevo fatto un pensierino pero dopo che mi sono documentato e ho visto che diventa grossa ho deciso che non faceva per me, riguardo alle altre due credo di aver visto delle galleggianti in un negozio, ma non essendo sicuro della specie ho preferito chiedere...

killiometrocero
13-11-2010, 08:26
Other best plants that we can have floating in surface without problems is:

Microsorium pteropus
Ceratophyllum demersum
Anubia barteri nana

and with this plants the fishes can hide best because are more big that others normally floating plants

BONGO
14-11-2010, 18:55
alla fine ho trovato in un negozio la pistia sulla quale ho un cosa da chiedere:su un paio di quelle che ho comprato erano attaccati germogli di pistia:devo staccarli o lasciarli li?

bob227
14-11-2010, 18:59
alla fine ho trovato in un negozio la pistia sulla quale ho un cosa da chiedere:su un paio di quelle che ho comprato erano attaccati germogli di pistia:devo staccarli o lasciarli li?

Scusa ma l'obbiettivo non è quello di creare una buona copertura? e quindi di moltiplicare le piante?
Perchè togliere i germogli?
Sinceramente non capisco la tua perplessità.
Take care

BONGO
14-11-2010, 19:13
forse mi sono espresso male:i germogli sono attaccati per mezzo di un altro stelo alla"madre" io volevo sapere se andavano lasciati attaccati alla madre o staccati da essa, ma sempre lasciati nella vasca!

Lo-renzo
14-11-2010, 20:32
lasciali pure attaccati e con il tempo si staccano da soli...

BONGO
14-11-2010, 21:10
ok grazie mille

Venus
04-12-2010, 13:05
Occhio che la Pistia se la vasca è chiusa soffre e potrebbe facilmente morire (letteralmente si sfalda), esperienza personale.
Other best plants that we can have floating in surface without problems is:

Microsorium pteropus
Ceratophyllum demersum
Anubia barteri nana

and with this plants the fishes can hide best because are more big that others normally floating plants
I agree with you, I think that Ceratophyllum is the best floating plant both with killies and anabantoids!