Visualizza la versione completa : torba nell'eheim 2224
zenzerina
11-11-2010, 19:34
Ciao a tutti,vorrei inserire della torba nel filtro eheim 2224.Nei due cestelli presenti ho messo balls e cannolicchi come indicato e suggerito dalla casa.non so dove posizionare la torba...c'è un pò di spazio sul fondo dell'acquario ma non so se è il caso di metterla li.Qualcuno che possiede un eheim di questo modello sa indicarmi qualcosa?grazie:-)
sgnappero
11-11-2010, 19:45
io ho un eheim più grande, un 2180, la torba d'apprima la tenevo in un sacchettino fatto apposta per acquario, posizionata in uno dei cestelli. poi con un po' di fatica, perchè come sai la torba galleggia#77, l'ho inserita senza sacchetto in un cestello. non mi ha dato nessun problema di intasamento e svogle bene il suo lavoro di acidificazione. So che alcuni usano mettere della torba direttamente in un sacchetto in acquario, in un punto nascosto, ma purtroppo no so dirti con quali risultati.
zenzerina
11-11-2010, 20:52
Grazie per la risposta,ma dovrei metterla insieme ai cannolicchi o alle balls?calcola che l'acquario è in fase di maturazione,non vorrei smuoverli troppo...
Scusate ma mi inserisco nella discussione per chiedere una cosa riguardo il filtro eheim 130 che ho da poco acquistato.
Prima di metterlo in funzione cosa devo lavare?Le istruzioni suggeriscono di lavare solo la spugna...
zenzerina
12-11-2010, 10:39
io ho sciacquato anche i cannolicchi e le balls
Qualche altro consiglio su dove è meglio mettere la torba?
sgnappero
12-11-2010, 13:14
io la torba l'ho messa nel secondo cestello, con eheim substratro pro, però credo, ma non ne sono certo, possa essere messe anche sui cannolicchi. PER quanto riguarda il filtro in maturazione, meno lo si tocca meglio è.
zenzerina
13-11-2010, 21:23
Ti ha dato problemi mettendola lì?ho letto sul libretto che i cestelli non vanno caricati troppo...
sgnappero
14-11-2010, 18:46
no, nessun probelema, certo i cestelli non li devi sovraccaricare, ma basta togliere al limite una manciata di substrato pro.
Comunque funziona benissimo e la torba svolge egregiamente il suo compito.
zenzerina
28-11-2010, 16:33
Grazie per la risposta...anche se in ritardo:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |