Visualizza la versione completa : sabbia delle maldive
Ciao a tutti, un mio amico mi ha portato una nbottiglia piena di sabbia direttamente dalle maldive, lo so che è vietato e che non si fa, ma non glie l ho chiesta io, si è presentato lui con questo "souvenir"...stavo pensando di impiegarla nella mia vasca berlinese come spolverata sul fondo, la vasca ha 6 mesi e detrito le rocce ne producono pochissimo, cmq se vedo peggioramenti al massimo la aspiro...la domanda è: come la pulisco? che tipo di trattamento si fa alla sabbia presa direttamnete da una spiaggia? basta lavrla a lungo o servono cosa pèarticolare? qualcuno ha mai provato? la sabbia è finissima, direi sugar size...che ne dite? grazie a tutti in anticipo....
claudiomarze
18-11-2010, 18:46
eh eh il tuo amico è quello della foto? :-))
se e' rimasta con l'acqua si
Sandro S.
18-11-2010, 19:17
a noi quando siamo stati alle seychelles hanno ritirato la bottiglietta perchè all'interno c'era anche un pò di acqua marina.
l'hanno svuotata dall'acqua e ci hanno ridato la bottiglietta con la sabbia.
claudiomarze
18-11-2010, 19:56
S_COCIS mi sa che è per la legge anti terrorismo per i liquidi a bordo.
a me invece in germania allo scalo mi hanno svuotato davanti agli occhi 5 bocce di rum fantastico dal venezuela!!!
scusate l'OT
ma la sabbia te l'hanno ridata? non rompono le scatole anche per quella?
Sandro S.
18-11-2010, 19:59
a me l'hanno ridata......solo la bottiglietta con la sabbia dentro.
l'hanno fatta "sporca", mi hanno detto che a bordo non si poteva portare, probabilmente per i motivi che hai indicato tu, hanno preso mia moglie e l'hanno portata nella stanza dove imbarcavano le valige e l'hanno fatta mettere direttamente nella valigia che imbarcavano nella stiva.
claudiomarze
18-11-2010, 20:13
ahaha, questo è ancora piu' assurdo.
pensa che io faccio la collezione delle sabbie di dove sono stato e tutte le volte per prenderla ne butto un po' in giro per le sacche delle tavole da windsurf . ne prendo sempre pochissima, tanto le conservo nelle provette...
comunque grazie del consiglio, se avro' la possibilità di andare alle seychelles mi porto la mia ragazza!:-D:-D
ma te poi l'hai usata quella sabbia invece?
no, sono io quello della foto, ci sono stato anche io...cmq la sabbia era secca, presa dalla spiaggia non in mare...comq ne ho provato a metterne un po ma le koralia la fanno volare dappertutto...come si fa a evitare ciò?
Sciacquale sotto osmosi e bon bon..è sabbia corallina..vacci tranquillo...dove sei stato alle maldive?
atollo ari sud....che meraviglia!!! c' è un modo per non far svolazzare la sabbia ovunque?
periocillin
19-11-2010, 11:46
taglaigli le ali aahhahahah
anche io sono stato alle maldive isola dhiggiri
secondo me sono il piu bel posto del mondo
Non sparargli le pompe direttamente sopra..
le pompe non gli sparano sopra, ma essendo un cubo il flusso rimbalza sulle pareti e la smuove lo stesso....le maldive sono stupende, ricordo che facendo snorkling sono stato attaccato da un pesce balestra era enorme! forse ero in prossimità del suo nido...
Stupende si ma unsettimana basta e avanza.. O limiti la potenza delle pompe o ...
claudiomarze
19-11-2010, 16:02
alzandole un po'?
se le alzo si increspa troppo la superficie e schizza sul lumenark....
Saranno micatroppo potenti set pompe?
balistoides viridescens quello che ti ha attaccato? quando fanno il nido, ci stanno sopra e difendono una zona a cono rovesciato sopra il nido... se ci entri, loro ti attaccano...
per la sabbia c'è poco da fare... è il problema che han tutti. o non la metti, o regoli il movimento...
le pompe sono una koralia 3 e una 4 in un cubo 60x60x50...il pesce che mi ha attacato non so di preciso quale era, era un pesce balestra enorme!! tentavo di scacciarlo con le pinne ma niente, mi veniva addosso!
Metterei al massimo due k2 anche io sono stato attaccato da un balestra
Titano gigante
è esattamente quello buddha... non bisogna passargli sopra quando lo si vede...
Il problema è quando lui ti vede e tu non lui
http://s3.postimage.org/ffp9skas/biol_balestratitano.jpg (http://postimage.org/image/ffp9skas/)
eccolo, è il titanus gigante...che denti che aveva, anzi che becco!
per quanto riguarda le pompe, non sono poche due koralia 2?
Io ho due k4 in 450 litri..secondo me per te vanno bene due k2.. Il balestra e' lui si..tra l'altro velocissimo, fortuna ti avvisa prima di mordere..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |