Entra

Visualizza la versione completa : Scalari and Discus

barbusss
11-11-2010, 15:24
c'è una domanda che mi è sempre frullata per la testa:
ma scalari e discus possono convivere nello stesso acquario??
al riguardo ho ascoltato pareri diversi...c'è chi dice che sia impossibile e chi dice che sia possibile in determinati casi.
a mio parere sia gli scalari che i discus sono animali veramante fantastici, incantevoli e la possibilità di averli nella stessa vasca sarabbe il massimo!! :-))
questa mia domanda però è solo una curiosità perchè ora come ora non credo di avere la disponibilità per ospitare sia discus che scalari nella stessa vasca...ma chissà, forse un giorno lo potrò fare!! (sempre se secondo voi è possibile!! XD )
grazie a chiunque si interessi alla mia domanda!! :-)

_Discus_
12-11-2010, 17:40
In genere è meglio non mischiarli.....più che per la presunta "vocazione all'untore del cugino Scalare" (in realtà, le malattie al Discus possono essere trasmesse da qualsiasi altro pesce), sicuramente per il fatto che lo Scalare è di norma più vivace, intraprendente e veloce del Discus! Più svelto a gettarsi sul cibo, lasciando a quest'ultimo solo le briciole....in sostanza, sono due pesci stupendi, ma due cugini che è meglio non mischiare......tanto è vero che se ci pensi bene, lo Scalare è considerato e tenuto spesso come ospite in acquari di comunità......il Discus in genere no, è assai più timido e ne risentirebbe, meglio lasciarlo tranquillo, con magari un bel branco di Cardinali! ;)

barbusss
13-11-2010, 18:16
oh grazie molto gentile!! ...almeno tu mi hai risposto!=D

Cookie989
13-11-2010, 20:26
Scalari e discus sono ciclidi, se dai un occhio sotto vedrai che ci sono sezioni dedicate ad entrambi, la prossima volta scrivi li perchè questa sezione è dedicata maggiormente al layout che alla popolazione ;-)