Entra

Visualizza la versione completa : potenza filtro....sarà giusta??

barbusss
11-11-2010, 12:33
Ciao a tutti!!
ho 1 acquario da 135 litri avviato da 2 mesi...ultimamente xò sto notando ke sulla ghiaietta del fondo e sulle radici si sta formando 1 patina marroncina...nn credo siano alghe...+ ke altro 1 strato di "schifezza", di sporco...è la pompa del filtro ke nn funziona bene o ke nn è abbastanza potente??
inoltre sulle foglie d qlcune piante si formano strati d alghe verdi...
la situazione nn è critica...i pesci stanno bene e le piante (anke qll con lo strato d alghe) sono rigogliose...
la pompa del filtro è 220- 240V , 50Hz , 4W , 420 l/h
...abbiate pazienza nn sono molto esperto!!-42
grazie a tt in anticipo!!! :-)

dario1988
11-11-2010, 12:51
Ciao!
La pompa è dimensionata per la vasca, e quindi va bene..

E' il tuo Italiano che non va bene! Credimi, con quelle abbreviazioni così fantasiose si fa fatica ad interpretare! Cacchio.

Se mai per la pompa prova a rivedere il riciclo, ovvero dove va a finire l'acqua che esce dalla mandata del filtro. Fai in modo che faccia un bel giro all'interno della vasca e non, per esempio, che vada diretta contro un vetro smorzandosi.

Se ci sono alghette rivedi la gestione di fertilizzanti&fotoperiodo, quindi anche il rapporto Watt/litro.

Gli no3 a che livelli sono?
Descrivici la popolazione in vasca..

Per le schifezzine sul fondo dovrai sifonare! E mantenere la sifonatura costante nel tempo :-)

ciao ciao

barbusss
11-11-2010, 13:35
ahahaha...simpatico...tranquillo che l'italiano lo so parlare bene anchio...
in ogni caso l'acqua non esce dalla mandata del filtro e non si smorza cotrno il vetro perchè percorre tutta la lunghezza dell'acquario
o valri dei nitrati ora come ora non li ho a disposizione perchè i test li fa' il mio negoziante... ma comunque i valori che sono risultati la settimana scorsa erano tutti nei parametri giusti...
in vasca ho 3 scalari, 5 barbus dorati, 4 HEMIGRAMMUS CAUDOVITTAS -versione albina, 1 molly baloon e 2 gastromyzon punctulatus...e vorrei prendere ancora dei pulitori a breve
...per la sifonatura come faccio?? dato ke ho radici e piante quasi ovunque