PDA

Visualizza la versione completa : meglio la wii o la xbox 360?

bettina s.
11-11-2010, 10:44
a Natale i miei figli vorrebbero la Wii, ma sto vedendo adesso lo spot della x box 360 con quel nuovo aggeggio kinetik; trattandosi di un prodotto Microsoft, sono scettica per natura; che mi consigliate, la wii o la x box?

luker
11-11-2010, 11:54
Devi scegliere in funzione dei giochi a cui vorrebbero giocare più che altro; si potrebbero fare milioni di esempi e considerare tanti fattori però detta in poche parole se gli piace giocare a giochi stile Mario Bros la Wii. Se gli piace giocare a qualcosa più d'azione la 360.

bettina s.
11-11-2010, 12:10
grazie luker, allora mi sa che preferiscono la wii.;-)

Abra
11-11-2010, 12:53
Xbox :-))....ho appena dato via la Wii e ho preso la slim....sabato vado a prendere il kinetik.
Considera che i pupi (non so quanti anni abbiano) crescono e i giochi sono molto più belli sulla Xbox o PS3

Metalstorm
11-11-2010, 14:35
si il tutto dipende dai tipi di giochi che uno preferisce

la wii è, per come la vedo, è una consolle "da adulto ignorante"...dato che il 95% dei giochi funziona coi sensori di movimento, è adatta a fare gli asini in compagnia...oppure è bella con gli sparatutto in prima persona stile sala giochi, dove li usi a mò di fucile

Abra
11-11-2010, 14:57
Bettina..se pazienti devo andare a prendere il kinect così ti sò dire come funziona...visto che le ho avute entrambe ;-)

bettina s.
11-11-2010, 15:29
Abra, paziento si, non penso di muovermi fino ai primi di dicembre.
I bimbi hanno 10,7 e 6 anni, dopo una rinunione hanno deciso di mettere insieme i soldini che riceveranno per Natale, per prendere la wii, perché sopratutto la grande ci gioca a casa delle amiche.
Io ho però visto appunto la kinect, mi pare che in bundle on la xbox venga sui 290, come la wii ultimo modello.
Per me una vale l'altra, poi dipende che tipo di giochi usciranno per il nuovo aggeggio di casa microsoft.;-)

Metalstorm
11-11-2010, 15:52
Per me una vale l'altra, poi dipende che tipo di giochi usciranno per il nuovo aggeggio di casa microsoft.
è li il problema....se fanno solo 4 titoli in croce (e magari pure brutti) come con la telecamera eye-toy della playstation, è una pagliacciata.
Con la wii, se piace quel metodo di controllo, c'è da sbizzarrirsi in quanto sfruttano tutti i sensori di movimento

bettina s.
11-11-2010, 16:33
come con la telecamera eye-toy della playstation, è una pagliacciata.

quella è un'altra roba che avevano provato a propormi i miei figli, ma hanno capito da soli che è una cavolata.
Ma la wii ha anche l'accesso ad internet? Sarà come il nintendo ds che l'unico router che non supporta è quello di Alice? (come se c l'avessimo solo in tre...)?

Abra
11-11-2010, 17:08
non penso farenno 4 titoli in croce......vista la FIGATA.....ci sto giocando ora #25 un'applauso alla Microsoft.
Il sensore lavora in 3D e riconosce tutti i movimenti,questo sì che è interattivo,ora capisco per la casa ha previsto crescite di vendita al rialzo.
Il DS riesce ausare eccome il router alice ;-) basta settarlo bene.

bettina s.
11-11-2010, 20:27
Alla faccia, Abra, quando hai deppo se hai pazienza di aspettare, pensavo giorni, settimane, non un paio d'ore.:-))
Domandone: la confezione contiene sensori per quante persone?

Io ci sto provando da un anno, a far vedere il ds al router Pirelli...

Abra
11-11-2010, 20:46
il sensore è uno e la modalità di gioco sono due ....o due giocatori contemporaneamente,oppure 4 intercambiabili...almeno questo ho capito,devo ancora giocarci un pochino per capire bene bene tutto.
Personalmente avendo avuto wii e ora questo,sono due mondi differenti...qui non hai nulla in mano e il rilevamento è davvero buono....l'unica pecca che posso trovare,è che serve molto spazio disponibile,in quanto il sensore lavora bene a 1,80 m se giochi in 1 e almeno 2m in 2 giocatori...questa è una cosa importante da tenere presente.
Pensaci bene quale prendere e se riesci prima di comperare fai provare a i bimbi entrambi così da rendersi conto di quale le piace di più....personalmente i miei figli anno usato la wii per 3-4 mesi per poi abbandonarla,perchè comunque i giochi quelli con il joypad sono un'altra cosa come grafica e bellezza sia sulla Xbox che sulla PS3.

Qui trovi come configurare tutto per usarlo http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=38456
se hai bisogno nel possibile ti do una mano,una cosa importante che ho letto e che non sapevo è che la sicurezza WPA che è quella più utilizzata non sopporta il DS ....mentre se usi la WEP sopporta la connessione,ma è meno sicura.

bettina s.
11-11-2010, 21:06
ti ringrazio moltissimo;-) a pensarci bene con la wii è più facile che se ne stiano buoni buoni sul divano, non credo che sopporterei a lungo di vederli agitarsi come scimmioni in salotto, e nemmeno i miei poveri pesci che sono tutti in lì.:-D

Abra
11-11-2010, 21:13
non credo propio che stiano sul divano.....se giocano a Mariokart sì...ma il resto è tutto in piedi :-D :-D un consiglio falle mettere il laccetto....io mi sono dimenticato e gli è partito il controller contro la TV -04

bettina s.
11-11-2010, 21:22
ho l'impressione che sarà un Natale movimentato.:-)) Mi conviene andare a prenotarmi una settimana alla beauty farm.
I giocatori sarebbero questi:

http://s1.postimage.org/19g5d0p38/halloween.jpg (http://postimage.org/image/19g5d0p38/)

gente niente affatto tranquilla.#28g

Abra
11-11-2010, 21:59
sti caxxi :-D se devi farli giocare tutti assieme,spendi 400€ solo di controller :-D

Maiden
11-11-2010, 22:06
Abra, mi inviti a giocare col Kinect?!?:-))
io, a parte che per come sono non spenderei mai così tanto per i videogiochi in generale, ieri ho preso le misure e nella mia stanzetta non ci va...:-(

Abra
11-11-2010, 22:12
quando vuoi :-)) anche se sei lontanuccio eh :-D và a gusti...avendo due figli è difficile dire di no,e già che c'ero tanto vale che prenda qualcosa che mi piace pure a me :-))
Più per scasinare che per giocare....con la PSP che non uso,mi sono goduto l'anima a sbriccare le 2 dei miei bimbi.

Metalstorm
12-11-2010, 14:16
Abra la wii ce l'hai ancora? se si te la compro! :-))

Abra
12-11-2010, 14:52
macchè....l'ho data indietro al Gamestop....pensa che dando indietro tutti gli accessori e la wii,mi hanno dato la 360 slim da 250 e 17€ di buono :-))

flavio2
13-11-2010, 23:38
La Wii ha una grafica scarsa se paragonata alla XBOX e questo lo notano tutti se possiedono un televisore full HD magari della Samsung (già che ci siamo 100 Hz o superiore).
La Wii può competere solo con i giochi Nintendo (i suoi....per intenderci tutti i Mario e gli Zelda) ma gli altri girano a un livello molto inferiore in confronto alla XBOX o PS3.
Sta di fatto che io ho fuso una XBOX, e se fai una ricerca su Google troverai numerose "imprecazioni" contro la Microsoft per la poca affidabilità della console.
Però giochi come Mass Effect , Red Ded Redemption, Mafia 2 sono dei capolavori "cinematografici" e con la Wii è meglio giocare al solito Mario.....-:33

Abra
15-11-2010, 14:34
flavio2 si è vero quanto dici.....ma con le nuove uscite il problema dovrebbe essere risolto ;-)

Metalstorm
15-11-2010, 15:06
ormai che siamo in tema wii chiedo una cosa:
è vero che si possono scaricare sulla wii i titoli delle consolle precedenti? (nintendo 64 e game cube)

Abra
15-11-2010, 15:15
per il game cube sono sicuro di sì ....per il nintendo non ne sono sicuro,ma basta andare in siti specializzati e lo scopri ;-)

http://www.console-inf.com/