Visualizza la versione completa : consigli per acquario in maturazione
andrearcb
11-11-2010, 08:26
sto allestendo da circa 15 giorni la mia vasca 160 lt (60x40x55). all'interno ho inserito 21 kg di rocce vive ma, da qualche giorno, stanno comparendo delle alghe alte 1-2 cm simili a piccoli steli d'erba di prato. come posso comportarmi? sono infestanti o è la normalità dovuta alla maturazione delle rocce? approfitto per un'altra domanda: il livello dell'acqua si abbassa continuamente in maniera evidente, ho gia dovuto aggiungere 25 lt di acqua. è normale?
ALGRANATI
11-11-2010, 09:19
le alghe sono normalissime in maturazione.
spero che l'acqua che hai aggiunto fosse dolce e non salata ........quello che normalmente evapora è solo acqua dolce....i sali non evaporano....occhio alla salinità.
egabriele
11-11-2010, 10:05
sto allestendo da circa 15 giorni la mia vasca 160 lt (60x40x55). all'interno ho inserito 21 kg di rocce vive ma, da qualche giorno, stanno comparendo delle alghe alte 1-2 cm simili a piccoli steli d'erba di prato. come posso comportarmi? sono infestanti o è la normalità dovuta alla maturazione delle rocce? approfitto per un'altra domanda: il livello dell'acqua si abbassa continuamente in maniera evidente, ho gia dovuto aggiungere 25 lt di acqua. è normale?
Oltre a confermare cio' che dice Algrati, ti suggerisco di abbassare il fotoperiodo.
Se stai accendendo 2 ore al gg, per esempio, torna ad 1 ora sola, finche' non vedi che le
alghe iniziano a regredire.
andrearcb
11-11-2010, 10:27
veramente sono ancora a zero ore di luce. mi consigliate di continuare con il buio?
ALGRANATI
11-11-2010, 20:39
continua per 2 settimane di buio e poi inizi ad accendere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |