PDA

Visualizza la versione completa : Come posso pulire le taniche di plastica per acqua??

antonybologna
11-11-2010, 02:45
Ciao a tutti,
ho un problemuccio sempre se non sbaglio sezione!!!
Ho delle taniche da 20l. in plastica che usavo anni fa, poi ho dato via l'acquario e le avevo conservate in cantina, solo che probabilmente erano ancora bagnate e in questi anni anno fatto delle chiazze nere oltre al tipico odore di muffa, esiste qualche metodo per pulirle dentro in modo che poi l'acqua che ci metto sia pura e nn infetta dal vecchio contenuto!
So che nn si puo usare detersivo se no il gioco era fatto al volo, pero chissa se con dell'aceto si potesse fare e nn essendo detersivo nn dovrebbe essere dannoso, ma sicuramente qualcuno di voi ha la soluzione piu adatta.

Grazie.

Lollo meno
11-11-2010, 02:49
guarda.. sinceramente secondo me se riesci a pulirle bene con acqua bollente e qualcosa di appuntito è un conto altrimenti vai sul sicuro.. spendi 5 euro e ne prendi due nuove.. almeno non ti vengono nè dubbi nè ripensamenti..

Paolo Piccinelli
11-11-2010, 09:22
acqua calda e candeggina, più due manciate di sabbia... riempi per 1/4 e scuoti vigorosamente per un pò.

sciacqui bene con acqua (2 o 3 volte) e fai asciugare... se rimane odore di candeggina (non credo), l'ultimo sciacquo l fai con acqua e biocondizionatore.

...forse comprarle nuove è meno faticoso! :-D

scriptors
11-11-2010, 09:59
O buttaci dentro un litro di acqua ossigenata ed agita.

antonybologna
11-11-2010, 21:16
Ma nn è pericoloso per i pesci usare candeggia ecc.... anche se risciaquato bene potrebbero rimanere delle tracce o no?

Paolo Piccinelli
12-11-2010, 08:39
per questo l'ultimo sciacquo lo devi fare con acqua e biocondizionatore! ;-)

antonybologna
13-11-2010, 01:29
Ah ok grazie, adesso domenica mi ci metto e vediamo cosa salta fuori.